Ads Top

CON IL DC RELAUCH WONDER WOMAN PERDE I PANTALONI

i famosi "mutandoni" di Wonder Woman

Dopo la notizia sulle citazioni a luci rosse di Deadpool (ne ho parlato QUI) e sul pacco di Red Hooh (ne ho parlato QUI) mi sembrava doveroso continuare proponendovi un'altra news perfettamente in linea con la leggerezza che il caldo estivo impone.

A quanto pare uno dei primi effetti del rilancio DC sarà la perdita dei pantaloni da parte di Wonder Woman. Nel poster pubblicitario diffuso dalla DC Comics, infatti, la bella amazzone, contrariamente alle immagini distribuite in precedenza, non indossa gli attillati fuseaux che le aveva "imposto" Joe M. Stakzynski al momento del suo insediamento come nuovo scrittore regolare della serie dedicata all'eroina.

DC Comics the New 52
Nell'immagine che vi propongo qui sotto si nota che il disegno di Cliff Chiang è stato sottoposto ad alcune modifiche, con la scomparsa dei pantaloni neri attillati e il ritorno delle gambe alle luce del sole.

La nuova Wonder Woman di Cliff Chiang prima (in grande)
e dopo (nel riquadro)  la cura 
Il cambio di costume di Diana Prince aveva suscitato grandi polemiche sul web con tanto di fans che avevano accusato la coppia di autori Strakzynski / Kramer di essere sessisti e razzisti. L'effimera gestione della testata dell'ex-autore di Spider-Man viene dunque definitivamente accantonata, appesa al chiodo dentro uno sgabuzzino come i pantaloni dell'amazzone.

"Grande Hera!
Come faranno mai a combattere il crimine con costumi come questo?"
Omaggio di Frank Cho a Wonder Woman

2 commenti:

Pangio ha detto...

Sbaglierò probabilmente, ma ho sempre pensato che Strakzynski dia il meglio di sè quando lavora su personaggi e storie sue , mentre quando si occupa di personaggi non suoi ( ad es Spiderman) è molto, ma molto meno bravo.
Saluti

RetroMime ha detto...

Io preferivo i pantaloni.
Se vogliono svecchiare un po' le testate sarebbe anche ora che iniziassero a svecchiare anche un po' i costumi. Non è possibile nel 2011 andare in giro con il bikini come costume. Quanto ci ha guadagnato Robin, per fare un esempio, quando gli hanno tolto quei ridicoli mutandoni?

Powered by Blogger.