Ads Top

DC RELAUNCH? ARRIVA IL PRIMO "PACCO"...

Red Hood and the Outlaws 2
la copertina dello "scandalo" 

Mentre si avvicina il DC Relaunch (mega reboot di tutto l'universo superomistico della casa editrice di Batman e Superman, di cui vi ho parlato QUI) cominciano a trapelare le anteprime riguardanti il secondo mese di pubblicazione della rinnovata linea editoriale diretta da Dan Di Dio e Jim Lee.

Il blog Comics Alliance ha evidenziato un particolare abbastanza inusuale per un casto fumetto di supereroi mainstream, basta osservare in maniera abbastanza superficiale la copertina del secondo numero di Red Hood and the Outlaws 2 per notare in bella evidenza il "pacco" di Red Hood... che si tratti forse di un tentativo di attrarre il pubblico femminile?  Scherzi a parte, ci fa notare il redattore di CA, è la prima volta nella storia del fumetto statunitense che qualcuno si sofferma con dovizia di particolari sulle doti nascoste di un supereroe di sesso maschile (non è raro, invece, che si ritraggano donne con dovizia di particolari al limite della visita ginecologica).

gif animata realizzata da Comics Alliance

4 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Copertina dello scandalo più che altro per via della testa del protagonista che sta sulla schiena invece che al suo posto, mi verrebbe da dire :)

Comix Factory ha detto...

disegnatore abbastanza scarso, concordo

Pangio ha detto...

Ma veramente in Usa si scandalizzano per queste cose?
Noi (europei) penso che non ci facciamo quasi caso.
saluti

Anonimo ha detto...

ehm, io ci sono stato cinque minuti prima di capire dove stesse il simbolo fallico. perché? perché quello che, a quanto pare, sembra un pene, è un disegno dato dalle ombreggiature apportate sul costume dal disegnatore:

http://s1.postimage.org/55sw5b6cl/red_hood_penis.png

quel pene è sulla coscia?! no, è un 'effetto ottico', diciamo così, dato dalle pieghe del costume e dalla muscolatura delle gambe del pc. insomma, è un puro caso, altro che pene e pene...

Powered by Blogger.