Ads Top

GLI X-MEN CONTRO MR. DARK: UN CROSSOVER DAVVERO INEDITO!

Completo fetish e canini aguzzi, vi presento Mr. Dark!
Non sarà Marvel Vs. DC, ma quello tra Mr. Dark, vampiro fetish creato da Mauro Padovani per il suo Bullet & Justine, e gli X-Men di Victor Gishler e Paco Medina è un crossover in piena regola.

A segnalarmi la notizia è stato lo stesso Mauro Padovani, autore underground dello scenario fumettistico nostrano la cui opera più commerciale e fruibile è proprio Bullet & Justine (eccellente storia di sesso e vampiri ricca d'azione e colpi di scena, vietata - ma non troppo - a un pubblico di minori e di cui siamo da anni in attesa del seguito) che si è detto molto divertito, quasi lusingato, dall'aver sorprendentemente scoperto che un personaggio con le fattezze del sul Mr. Dark è apparso sulle pagine degli X-Men.

una tavola tratta da X-Men Deluxe 196
La somiglianza tra il Mr. dark di Padovani e il personaggio introdotto da Paco Medina non lascia di certo spazio per dubbi, se naturalmente non si tratta di un crossover è almeno una citazione fatta dall'artista spagnolo per omaggiare il suo collega italiano. La notizia di questo innocente (?) omaggio è però presto rimbalzata sul web grazie soprattutto al risalto donatogli dal prestigioso Bleeding Cool che ha dedicato alla notizia una puntata della rubrica Swipe File, rubrica dedicata alle assonanze - più o meno casuali - tra le opere  realizzate da autori differenti.

ancora una tavola tratta da Bullet & Justine

A commentare l'accaduto è intervenuto anche Nick Lowe, editor delle testate mutanti, che, allo stesso Padovani, ha dichiarato: "il personaggio appare sulle pagine degli X-Men per fare una breve comparsa di sole tre pagine e poi morire. Non ci sono programmi futuri per lui". Insomma il "rapporto" tra la Marvel e Mr. Dark è stato a tempo determinato e non ci sono rischi di rivederlo ancora in azione contro X-Men o supereroi vari. Ma siamo certi Mauro sarà felice di questo?

Mr. Dark si congeda dai lettori Marvel

.

Nessun commento:

Powered by Blogger.