Ads Top

THE WALKING DEAD: DA VENERDI' IN DISTRIBUZIONE IL VOLUME NOVE DELLA SERIE DELL'ANNO

the walking dead

In genere l'uscita di un nuovo volume di una serie, per quanto fortunata essa sia, non fa notizia, ma il tremendo cliffhanger con cui si è concluso The Walking Dead Vol. 8 (intitolato Nati per soffrire, un titolo che è tutto un programma) e il crescente successo di vendita e critica (senza tralasciare i lunghi tempi di attesa cui ci ha abituati la "sadica" Saldapress) rendono si per se un piccolo evento l'uscita del nuovo capitolo dell'epopea del sopravvissuto Rick Grimes e dei suoi familiari.  Da venerdì 22 luglio, dunque, troverete nelle migliori fumetterie del paese (anche nella mia, ovvio :) il volume 9 di The Walking  Dead intitolato Qui Restiamo.

the walking dead vol.9 

THE WALKING DEAD VOL.9
QUI RESTIAMO
di Robert Kirkman, Charlie Adlard e Cliff Rathburn
17x26, B, 144 pp, b/n € 12.50
Di nuovo sulla strada, costretti a sopravvivere per proteggere chi amiamo, costretti a crescere in fretta, costretti a cercare nell'inspiegabile un motivo per riuscire ad andare ancora avanti. Sulla strada, con chi è sopravvissuto e con chi è in fuga come noi, diretti tutti insieme verso il posto dove forse ci aspettano le risposte a tutto quello che è successo.
Il nono capitolo della più famosa zombie-saga del fumetto USA. Il capolavoro creato da Robert Kirkman da cui è stata tratta la serie tv di successo targata AMC e trasmessa, in Italia, sul canale FOX di Sky.
Solo con "Z", la collana targata saldaPress dedicata al 100% al mondo degli zombi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono proprio curioso di leggere dove kirkman sia andato a parare dopo la "botta" nel finale dello scorso volume.

mi aspetto una cosa a "la strada" di mccarthy.

vedremo.

p.p.

p.s stipami una copia.

Pangio ha detto...

L'uscita del nuovo volume è un grande evento soprattuto perchè noi fan della serie abbiamo aspettato moltissimo tempo, anzi troppo temopo.
Sul punto ho avuto, sul suo blog, scambi di opinioni (sempre corretti e civili, ci mancherebbe) col Ciccarelli il quale ha chiarito che i Saldatori hanno preferito dare spazio ad altre inziative prestigiose.
Io, però, continuo a non capire come sia possibile avere fra le mani un fumetto di qualità e ora popolare grazie alla tv e farne uscire un volume ogni 8 mesi.
Proprio non lo capisco.
Con 3/ 4 volumi all'anno nelle casse dei saldatori entrerebbero parecchi soldi in più e quindi potrebbero finanziare altre inziative e collane.
Massimo rispetto e simpatia per il Ciccareli e i Saldatori , ma non condivido assolutamente la loro decisione.
Naturalmente comprerò e leggerò con avidità il nuovo volume.
saluti

saldaPress ha detto...

Pangio ha ragione. Punto.
Per il resto, com'è questo nono volume che quando sono partito non l'avevano ancora consegnato?

saldaPress ha detto...

Pangio ha ragione significa che da qui alla fine dell'anno contiamo di fare uscire anche il10 e l'11. Senza se e senza ma.

Comix Factory ha detto...

letto d'un fiato.
Kirkman si conferma narratore solido, anche se forse sono un pò deluso dalla piega narrativa che hanno preso gli eventi. Non specifico di cosa parlo perchè mi dispiacerebbe spoilerare, ma diciamo che mi sarei aspettato che la situazione a "la strada" di McCarthy si prolungasse un po' più a lungo.
Il volume, da un punto di vista di contenuti redazionali e packaging, è invece il solito ottimo prodotto targato saldapress.

Pangio ha detto...

Che ci crediate o meno ancora non sono riuscito a mettere le mie avide mani sul volume in questione.
Mannaggia agli impegni di lavoro. Domattina certamente passerò dal mio amico Raffaele e comprerò sto volume tanto sospirato.
Per il resto, se Ciccarelli riuscirà a mantenere la promessa per me sarà un sant'uomo.
Saluti

Pangio ha detto...

Finalmente oggi preso, domani leggere, ora dormire.
saluti

Pangio ha detto...

Letto finalmente il 9° volume, ottimo.
Ho lasciato un commento sul sito dei saldatori.
Che dire?
Se qualche appassionato di fumetti finisce col leggere questo post e i commenti , lo invito a provare TWD, ne vale la pena.
E non si faccia frenare dal fatto che in copertina ci sono i morti che camminano alla Romero, perchè la storia, e questo è quel che conta; è grande.
saluti

Powered by Blogger.