CHRISTOPHE BEC RITROVA STEFANO RAFFAELE PER RACCONTARE L'APOCALISSE (E SI BATTE PER SARAH)
Promethée copertina del quarto volume della serie |
Questa, per sommi capi, è la trama dell'ultima serie creata da Christophe Bec, sceneggiatore francese divenuto ormai un maestro del thriller misterioso, che si avvale dei disegni di due straordinari disegnatori italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele (autore di 16 tavole ma che, a partire dal sesto volume della serie, subentrerà a Bocci in veste di disegnatore regolare).
tavola 9 |
tavola 33 |
tavola 37 |
Dal Blog di Christophe Bec apprendo, inoltre, che la Depuis ha sospeso la pubblicazione di Sarah, serie horror scritta da Bec per i disegni di Raffaele (pubblicata anche in Italia da Comma 22), con il secondo volume. La serie, stando a quanto scrive Bec, si sarebbe dovuta concludere con il terzo tomo. "Una scelta che danneggia gli autori" dichiara l'autore "ma che danneggia anche i lettori. Sembra che stiano facendo delle mie serie un caso particolare e che abbiano ingaggiato nei miei confronti una politica di distruzione di massa, per questo motivo ricorrerò a tutti i mezzi possibili per far valere i miei diritti. Il problema, duqnue, è che la serie si fermerà lì e non sarà ripresa né terminata da un altro editore, e per questo motivo mi batterò affinché sia conclusa. Se siete stati lettori della serie vi consiglio sin da ora di rendere l'editore partecipe del vostro malcontento scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica: edito@dupuis.com"
Sarah vol.1 copertina dell'edizione francese |
Un consiglio che mi sento di estendere anche ai lettori italiani che rischiano, non per colpa dell'editore italiano, di aver gettato al vento i loro soldi.
Nessun commento:
Posta un commento