Ads Top

SAVAGE DRAGON RIPORTA IN VITA OSAMA BIN LADEN (E LO RIEMPIE DI BOTTE)!

savage dragon # 177
Osama is back!

"OSAMA BIN LADEN E' TORNATO PER DISTRUGGERE L'AMERICA!" grida la ragazza al fianco di Savage Dragon, ma il poliziotto pinnuto ci rassicura: "NON DURANTE LA MIA RONDA!". Eccessivo, pompato, ironico, grottesco... esagerato. Erik Larsen nel corso degli ultimi venti anni ci ha davvero abituati a tutto (e anche al suo contrario) e sulla pagine di Savage Dragon (l'unica serie tra quelle dei sei membri fondatori originali della Image ad andare avanti ininterrottamente sotto le cure del suo creatore) ce ne ha fatte davvero vedere di tutti i colori: dal litigio tra il Dragone e Dio a quello con Bush, senza trascurare la prima apparizioni di Barack Obama su un fumetto o la creazione (caso unico al mondo) di un universo metafumettistico in cui convivono tutti i personaggi dei fumetti di ogni angolo del mondo (senza le limitazioni imposte dalle case editrici).

Dopo tante trovate è il turno del ritorno di Osama Bin Laden, più incazzato e pericoloso che mai. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano USA Today, Erik Larsen ha dichiarato: "Le radiazioni sono la cura per qualsiasi cosa. Sei sottoposto a un po' di radiazioni e tutto ti va per il verso giusto. Nel mondo reale ti viene la diarrea e perdi i capelli. Ma nei fumetti - Boom! - resusciti!"

Una trovata commerciale? Indubbiamente, ma non crediate che l'impegno politico mostrato in passato da Larsen gli abbia garantito tanti nuovi lettori: "Ci sono state moltissime persone che, quando ho introdotto trame o riferimenti a fatti e politici nelle mie storie, hanno smesso di leggere la serie."


savage dragon 145
Obama vs Osama
Savage Dragon 119
Bush picchiato!
Savage Dragon 120
presidenziali 2004
George W. Bush vs John Kerry
Savage Dragon 137
Il Dragone incorona Barack Obama
Presidente degli Stati Uniti

1 commento:

Enlil ha detto...

L'ennesimo tentativo di Larsen di portare Savage Dragon sotto la luce dei riflettori. Eppure, insieme a Spawn, è l'unico personaggio Image la cui serie non è mai stata interrotta dal 1992!

Osama è tornato? Perchè Osama è davvero morto?

Powered by Blogger.