Ads Top

MARVEL NEWS: IL RITORNO DEI DEFENDERS, UN NUOVO HULK E IL WOLVERINE DI TRAVIS CHAREST

marvel


Con la San Diego Comic-Con alle porte cominciano a fioccare le indiscrezioni riguardanti le nuove collane e i progetti speciali della Marvel (e non solo). Dopo una settimana trascorsa a diramare teaser pubblicitari tutti accomunati dall'avere al loro interno la parola defender è stato ufficializzato l'annuncio di una nuova collana dedicata al gruppo di eroi più insolito di tutti i tempi: i Difensori.

le sagome di Red She-hulk, Iron fist, Doctor Strange e Silver Surfer
accomunate da un unico comune denominatore, la parola Defender
(elaborazione grafica www.bleedingcool.com)
Il team creativo che si occuperà di questa nuova incarnazione dei Difensori è di quelli delle grandi occasioni, Matt Fraction e i coniugi Dodson. Quello tra Fraction e i Difensori sembrava essere da tempo un matrimonio annunciato; alcuni anni fa, infatti, poco dopo il suo arrivo alla Marvel, Fraction aveva annunciato il lancio di una nuova serie dei Difensori. Il lancio della collana avvenne, ma all'ultimo momento, in seguito a beghe legali sui diritti di sfruttamento della testata difensori (acquisito da un piccolo e misconosciuto editore statunitense durante gli anni di vuoto produttivo della casa delle idee) la collana fu ribattezzata The Order ed ebbe vita effimera.

Hulk di Marc Silvestri
("immagine di repertorio")
Dopo la cataclismatica conclusione della gestione di Greg Pak sulle pagine del gigante di giada (ne avevo parlato QUI) una nuova era di splendore (?) per l'incredibile Hulk. Si vocifera che il team creativo della collana sarà composto da Jason Aaron e Marc Silvestri. Le premesse sembrano essere buone...

wolverine di Travis Charest

Assolutamente da ascrivere tra i progetti che ci piacerebbe prima o poi vedere compiuti (ma che dubitiamo che mai si realizzeranno) pare che Travis Charest sia al lavoro su una miniserie da lui interamente curata di Wolverine ambienta negli anni della seconda guerra mondiale.  Charest, noto per la sua abilità ma anche per non essere il più veloce dei disegnatori, ha scritto sul suo blog: "Quando mi chiedono su cosa sono al lavoro non do mai una risposta decente, fino ad ora. Quello che vi propongo è solo uno sketch, quindi non leggeteci più di quello che rappresenta, ma ci sono Capitan America e Wolverine ed è ambientato nel 1940..." 
Più di recente Charest ha scritto: "Ho ancora tantissimo lavoro da fare ma ecco un'altro sguardo su qualcosa che ho in lavorazione." 


Le premesse son buone... speriamo!


Cap & Wolvie di Charest
Piccola considerazione... la DC sta lanciando 52 nuove testate... la Marvel nel frattempo ha affidato la realizzazione grafica delle sue testate a gente del calibro di Joe Madureira, Steve McNiven, Marc Silvestri, Olivier Coipel... c'è da gridare viva la concorrenza!

1 commento:

Pangio ha detto...

Quanti tentativi di rilancio ci saranno stati dei Difensori ?.
Spero veramente che questa sia la volta buona, perchè ai tempi della Corno andavo pazzoper i Difensori e li preferivo (nientemeno) ai Vendicatori.
saluti

Powered by Blogger.