Ads Top

MARVEL NEWS: THE FEARLESS, the WOLVERINE E GLI X-MEN DI AARON E BACHALO, NEXT BIG THING CON ARABIAN HULK, VILLAINS FOR HIRE, AVENGERS ACADEMY, IL RITORNO DI THE TWELVE E L'ARRIVO DEI DIGITAL COMICS!

copertina del Marvel Previews
protagonisti i nuovi X-men di Aaron e bachalo

Ieri ha ufficialmente avuto inizio l'edizione 2011 della San Diego Comic-Con e naturalmente son cominciate a fioccare le prime news da Marvel, DC Comics e altri editori. In questo primo aggiornamento mi soffermerò su alcune notizie inerenti la Marvel.

E' stato reso noto il nome del disegnatore che affiancherà Jason Aaron sulle pagine di Wolverine and the X-Men, si tratta di Chris Bachalo. Insomma, niente di nuovo, ma il team creativo è solido... speriamo che questi due autori siano davvero in grado di risollevare le sorti dei mutanti.

the fearless

Altro annuncio a effetto è quello della pubblicazione The Fearless, miniserie di dodici numeri che sarà pubblicata con periodicità quindicinale realizzata da Matt Fraction, Cullen Bunn, Chris Yost, Mark Bagley e Paul Pelletier.  Protagonisti della serie saranno Captain America, i Vendicatori e altri eroi che affronteranno le conseguenze di Fear Itself.

Hulk di Silvestri

E' stato inoltre confermato il lancio di una nuova collana di Hulk. A partire da Ottobre the Incredible Hulk sarà  affidato a Jason Aaron e Marc Silvestri.
Alla conferenza Next Big thing hanno preso parte Axel Alonso, EiC della Marvel Comics, David Gabriel, Senior Vice President alle vendite, Stephen Wacker, editor di Amazing Spider-Man, Jonathan Hickman, scrittore di FF, Greg Pak, scrittore di Alpha Flight, Daniel Way (Deadpool), Nick Spencer (Iron Man 2.0), Jim McCann (hawkeye e mokingbird), e il responsabile dell'ufficio stampa e delle comunicazioni Arune Singh.

copertina del lungamente atteso the Twelve 9

Il primo argomento di cui si è parlato è stata la maxiserie The Twelve. Dopo un ritardo lunghissimo Joe Michael Straczynski e Chris Weston si sono rimessi al lavoro sulla serie che narra le gesta degli eroi della golden age della Marvel. JMS ha ripreso a lavorare alle sceneggiature e Weston è attualmente al lavoro sulla serie. Il nono numero uscirà a febbraio. L'ultimo numero di the Twelve è datato dicembre 2008.

villains for hire
A partire da novembre la serie Heroes for Hire si trasformerà Villains for Hire. Misty Knight comincerà ad assoldare dei criminali per compiere le sue missioni (chi ha detto Suicide Squad?). Perché Misty Knight sta assumendo criminali? Quale sarà la sua missione? Perché gli eroi non erano in grado di adempierla? Dan Abnett, Andy Lanning e Renato Arlem risponderanno a tutte queste domande!

black panther 525
Su Black Panther 525, in uscita a novembre, T'Challa, che dopo aver svestito di panni di Black Panther e di uomo senza paura ha indossato quelli da Most Dangerous Man Alive, avrà un nuovo nemico: Kingpin (che porterà con se la Mano, Lady Bullseye e Typhoid Mary). Lo scrittore regolare della serie, il romanziere David Liss e il nuovo disegnatore Shawn Martinbrough ci racconteranno il conflitto (speriamo che Kingpin non venga mai a conoscenza dell'identità segreta di T'Challa, e speriamo soprattutto che Tempesta non decida mai di tentare la carriera cinematografica a hollywood).

avengers academy

A partire dal 21-esimo numero The Avengers Academy si trasferirà nella sede che una volta fu dei West Coast Avengers. Il trasloco, che avverrà in autunno, sarà fatto giusto in tempo per essere celebrato con la morte di uno degli studenti. Tutti i sopravvissuti saranno sospettati, e dovrà risolvere il caso prima che il campus cada nel caos. Alle redini della serie Christos Gage e Sean Chen. Per l'occasione si unirà al cast dei personaggi anche la nuova White Tiger.

hulk 43

A partire da Hulk 43, Jeff Parter e Patrick Zirker spediranno Rulk, alter ego del generale Thaddeus E. "Thunderbolt" Ross, in una trasferta in medio oriente all'inseguimento del General Fortean, suo nuovo arcinemico. Nel ruolo di terzo incomodo il Sultano Magus. Titolo di questo ciclo che promette di essere indimenticabile (scusate non riesco a frenare l'ironia, ma ci serviva proprio l'analisi di uno sceneggiatore americano per raccontare le contraddizioni di uno degli scenari sociopolitici più complessi e controversi del nostro pianeta) si intitolerà Arabian Hulk.

Alla conferenza Marvel Digital: What's Next?! Comics...and Beyond!, David Gabriel, Senior Vice President of Publishing della Marvel, ha annunciato che con l'inizio Amazing Spider-Man 666 e l'inizio di Spider-Island la casa delle idee avvierà una sperimentazione che culminerà nella pubblicazione digitale di tutte le principali testate in contemporanea con la distribuzione degli albi cartacei.

Questo anno si inizierà con tutte le serie dell'uomo ragno - inclusa Venom - e con quelle degli X-Men (si inizierà a novembre con Uncanny X-Men #1 e Wolverine & the X-Men #1).

Nessun commento:

Powered by Blogger.