Ads Top

STITCHED: IL DEBUTTO DI GARTH ENNIS DIETRO LA MACCHINA DA PRESA

un particolare della locandina di Stitched

Che fine avrà fatto Garth Ennis? Oltre a essere uno degli sceneggiatori più amati d'oltreceano (ma anche da questa parte dell'oceano, l'irlandese non scherza) lo sceneggiatore di Preacher, Punisher Max e the Boys (solo per citarne alcuni) è anche un autore prolifico (sebbene un po' troppo ripetitivo). La sua produzione, dunque, ridotta all'osso (nell'ultimo anno si è limitato a realizzare solo the Boys) aveva destato molta perplessità e altrettanta curiosità riguardo i suoi progetti.

Negli ultimi mesi, ebbene, Ennis si è dedicato alla realizzazione di un progetto davvero molto particolare: la realizzazione di un cortometraggio della durata di 15 minuti che fungerà da prologo/introduzione alla sua nuova serie che sarà pubblicata dalla Avatar Press.

Lauren Alonso

Il cortometraggio, intitolato Stitched, segue le disavventure di tre militari americani (interpretati da Lauren Alonso, Tank Jones e Kate Kugler) sopravvissuti alla caduta del loro elicottero che si è schiantato sulle montagne dell'Afghanistan. Soli, feriti, senza cibo né acqua e in una zona controllata dai Talebani, i tre militari scopriranno che la minaccia peggiore non sono i loro nemici, ma una minaccia sovrannaturale, una minaccia assetata di sangue e inarrestabile, al servizio di un male del 21° secolo. La pellicola, co-prodotta dalla Avatar e dalla Mischief Maker Studios di Brian Pulido (creatore di Lady Death) e Francisca Pulido, sarà presentata in anteprima all'ormai imminente San Diego Comicon. Successivamente sarà distribuita in un dvd impreziosito da una durata extra e da una quantità di contenuti speciali davvero sorprendente.

"Era da molti anni che pensavo all'idea di dirigere un film" ha dichiarato Ennis. "Sin da quando l'interesse di fare un adattamento cinematografico di Preacher si è fatto sempre più concreto e sono stati acquisiti i diritti di the Boys. Ho scritto gli adattamenti di cose come Crossed, ma non mi ero mai concretamente dedicato completamente a un progetto cinematografico prima di adesso, di certo non nel modo in cui mi sono dedicato a Stitched. Ho sempre amato il cinema; i miei fumetti sono sempre fortemente influenzati dal cinema e dalla TV più che da altri fumetti. Dare un seguito a questa mia passione, quindi, mi è sembrata una scelta naturale."

Garth Ennis, in piedi a destra, sul set di Stitched

riferendosi al soggetto del film, Ennis ha dichiarato: "Ho cominciato a pensare a Stitched partendo da una serie di immagini, davvero. Tre piccole figure che attraversano un paesaggio ostile, tre persone esauste che tentano di sopravvivere, sangue sulle rocce delle montagne, moltissima agitazione, tantissimi combattimenti corpo a corpo"

Tank Jones
La sceneggiatura del cortometraggio fungerà da base al primo arco narrativo della serie regolare disegnata da  Mike Wolfer. Il primo arco narrativo racconterà la storia che nel film è solo presentata con il sui inizio. Il primo albetto della collana regolare sarà pubblicato a Novembre, in concomitanza con la distribuzione del dvd.

Il dvd di Stitches conterrà il cortometraggio, della durata di 17 minuti, un documentario sul “Making Of” e il documentario intitolato GARTH ENNIS: CROSS COUNTRY, una intervista della durata di un'ora nel corso della quale Ennis ripercorrerà la sua carriera. Se siete interessati, potrete prenotare il dvd sul sito ufficiale della pellicola (http://www.fearthestitched.com/).

stitched - la locandina
copertina di Mike Wolfer per il primo albo della serie

Nessun commento:

Powered by Blogger.