Ads Top

Carlos Pacheco e Kurt Busiek si apprestano a rilanciare Arrowsmith



Ambientata in una realtà alternativa in cui la magia esiste e la prima guerra mondiale è combattuta dalle opposte fazioni senza alcuna esclusione di colpi - compresi draghi, incantesimi e vampiri -  Arrowsmith fu uno degli ultimi colpi messi a segno da Cliffhangeretichetta creator owned ospitata dalla WildStorm di Jim Lee. 

Kurt Busiek e Carlos Pacheco, entrambi in forma strepitosa, svilupparono la miniserie con l'intenzione di renderla il primo tassello del loro personalissimo universo narrativo. Era il 2003, da allora son trascorsi oltre tre lustri e, se si esclude la pubblicazione di un romanzo in prosa, non s'è visto più nulla. Probabilmente i numerosi problemi di salute di Busiek, afflitto dal diabete, e gli altrettanto numerosi impegni lavorativi dell'artista spagnolo hanno spostato in secondo (terzo... quarto?) piano la prosecuzione dell'opera. Ma non l'hanno fatta accantonare del tutto. 

In un tweet di ieri, infatti, Carlos Pacheco ha proposto un piccolissimo (e forse per questo ancor più gustoso) assaggio della seconda miniserie di Arrowsmith che, a questo punto, potrebbe essere (si spera) imminente (effetti della pandemia a parte). 

Non ci resta che aspettare notizie più certe, per ora accontentiamoci di sapere che - nonostante la lentezza - il progetto non è stato abbandonato. 


Nessun commento:

Powered by Blogger.