Ads Top

Joe Hill e DC Comics annunciano la nascita di Hill House Comics, una nuova etichetta di fumetti horror




Mentre sul web continua a suscitare scalpore la notizia della chiusura della storica etichetta Vertigo, la DC Comics non si ferma, ha già voltato pagina da un (bel) po' e lavora per il futuro (che sia poi un futuro migliore, ovviamente, è tutto da vedere).

Sulla falsariga di Young Animal (gestita da Gerard Way) WildStorm (il cui deus-ex-machina è Warren Ellis) e Wonder Comics (affidata alle abili mani di Brian Bendis), la casa editrice ha annunciato il lancio di Hill House Comics nuova etichetta horror curata da Joe Hill, talentuoso figlio di Stephen King (romanziere, sceneggiatore televisivo e fumettista visto all'opera su Locke & Key della IDW Publishing).

La nuova linea, destinata a un pubblico di lettori maturi, sarà a sua volta ospitata nella divisione Black Label e, per il momento, sarà costituita da cinque miniserie indipendenti, in appendice a ognuna delle quali, però, sarà pubblicata una backup story che collegherà tutta la linea di serie.
Tutte le miniserie saranno Creator Owned.

Ecco una rapida carrellata sulle serie in arrivo.

Basketful of Heads, scritta da Joe Hill per le matite del bravissimo Leomacs (autore italiano visto all'opera su Tex, Magico Vento e Battaglia), sarà distribuita il 30 Ottobre, giusto in tempo per celebrare la notte di Halloween. La serie sarà incentrata sulle vicende di June Branch, una ragazza intrappolata con quattro criminali che le hanno rapito il ragazzo. June dovrà combattere per le loro vite con l'unica arma che troverà a sua disposizione, un'ascia vichinga dell'ottavo secolo. Un'ascia capace di mozzare una testa con un solo colpo... e far sì che la testa, separata dal corpo, possa continuare a parlare.



The Dollhouse Family, sarà una miniserie realizzata da Mike Carey e Peter Gross, già visti all'opera sulla prima serie di Lucifer. Alice è una ragazzina di sei anni, la zia le ha regalato una casa di bambole, e da quel momento quella casa diventa tutto il suo mondo... letteralmente!
Alice sarà in grado di entrare e uscire a suo piacimento dalla casa, conoscere e frequentare nuovi amici. Ma cosa succederà quando una adulta Alice, disillusa dalla vita, deciderà di entrare nuovamente nella casa? Sarà in grado di uscire?



The Low, Low Woods di Carmen Maria Machado e Dani. La storia è incentrata su due adolescenti che tentano di scoprire la verità riguardo la malattia che le ha colpite, una malattia che le cancella la memoria e che, oltre a loro, colpisce tutti gli abitanti della cittadina in cui vivono. Più scoprono la verità, più questa diventa disturbante.




Daphne Byrne scritta da Laura Marks e disegnata dal maestro dell'horror Kelley Jones. Daphne vive nella New York del 19-esimo secolo. Dopo la morte del padre, la madre cade vittima di una setta di occultisti che le promettono di evocare il marito. Daphne scoprirà di possedere uno strano potere che utilizzerà per vendicarsi di coloro che le hanno distrutto la vita.




Plunge sarà scritta da Hill per i disegni di un artista misterioso che non è stato ancora reso noto.
Quaranta anni dopo la sua sparizione nel circolo polare artico, la nave Derleth ha improvvisamente ricominciato a trasmettere segnali di soccorso. Due squadre di soccorso, una russa e una americana, si precipitano sul luogo, ma non sono pronte ad affrontare l'equipaggio: tutti i membri sono stati colpiti da una infezione inspiegabile ... eppure tutti sono entrati in possesso di poteri straordinari che li han spogliati di tutto tranne che delle loro ultime vestigia di umanità.

La storia di appendice che sarà pubblicata su tutti i  numeri delle miniserie si intitolerà  Sea Dogs, sarà scritta da Hill e da un artista ancora non definito. Anno 1779, la marina britannica sta devastando quella americana. Ber sbaragliare il nemico, il servizio di spionaggio tenta di far arruolare tre licantropi sulla nave ammiraglia della flotta britannica... a mali estremi...



Nessun commento:

Powered by Blogger.