Ads Top

Su The Walking Dead 193, in uscita adesso negli USA, il creatore Robert Kirkman si congeda dei lettori e, a sorpresa, annuncia che è l'ultimo numero della serie




Robert Kirkman è un autore che ama sorprendere i lettori. Chi ha seguito Invincible e The Walking Dead ne è ben consapevole, eppure sarà assolutamente sorpreso dall'apprendere che lo scrittore ha annunciato che il numero 193 delle vicende dei sopravvissuti all'apocalisse zombie, in uscita questa settimana negli USA, sarà l'ultimo numero della serie. L'albo sarà extra-large (almeno per gli standard statunitensi) e manterrà lo stesso prezzo di copertina.

Per rendere più efficace la sua decisione, l'autore in accordo con Eric Stephenson, Publisher della Image Comics,  aveva annunciato i numeri successivi sul catalogo Previews edito dalla Diamond.

"Mi dispiace. Mancherà a me così quanto mancherà a voi, se non di più. Mi si spezza il cuore a dover mettere fine a questa serie per andare oltre... ma amo troppo questo universo narrativo per correre il rischi di tirarlo avanti troppo a lungo fino a farlo diventare non più all'altezza di quello che meriterebbe di essere. Spero che voi capiate il perché di questa decisione. E voglio che tu, caro lettore, sia consapevole di quanto abbia apprezzato il regalo che mi hai fatto, seguendo il  mio lavoro e consentendomi di raccontare la mia storia per 193 albi, così come avrei voluto raccontarla. Questa è una cosa rara, che è stata resa possibile solo grazie al supporto che lettori come te hanno dato alla serie. Grazie Mille." 

Con queste parole, dunque, Kirkman da il suo commiato ai lettori di The Walking Dead, dandogli l'ennesimo colpo al cuore, dopo le tante morti eccellenti disseminate nelle oltre 4.000 pagine della lunga epopea che ha avuto come protagonisti l'agente Rick e un nugolo di sopravvissuti in un  mondo impazzito. A questo punto prepariamo i fazzoletti, perché anche in Italia (credo con il volume 32) siamo in procinto di salutare tutta la banda.




Nessun commento:

Powered by Blogger.