Ads Top

Liefeld torna a parlare della DC Comics e svela in anteprima un crossover tra il DC Universe e gli eroi Image Comics




Nelle ultime ore Rob Liefeld è davvero scatenato!
Dopo aver twittato tutto il suo malessere riguardo la gestione attuale della DC Comics, predicendone la prossima disfatta editoriale, l'artista si è ritrovato a discutere con decine di appassionati, indispettiti dalle sue dichiarazioni. Dopo aver ribattuto a offese e provocazioni, Liefeld ha dichiarato pubblicamente di lasciare twitter (ve ne ho parlato QUI).

Lasciato un social, Liefeld ha però continuato a parlare su un altro. Il passo da Twitter a Facebook è stato davvero breve (è bastato un ALT+TAB). Poche ore fa, dunque, sulla sua pagina di Facebook (QUI) il creatore di Deadpool ha spiegato che il suo disappunto verso i vertici creativi della casa editrice è una diretta conseguenza della sua smisurata passione per il fumetto:

"Insomma, qualche settimana sono stato contattato da Jim Lee" scrive l'artista "che per farla breve, mi chiede se sono interessato a portare alcuni miei personaggi degli Extreme Studios alla DC per realizzare uno speciale antologico, la cui pubblicazione sarebbe prevista per la fine di quest'anno, sulle cui pagine sarebbero ospitate tante storie brevi incentrate su team-up tra eroi DC e Image. Gli ho risposto che avrei preso in considerazione la sua offerta. Una proposta che, credo, fino ad ora fosse ancora valida. Ma che ritengo sia sfumata a causa del mio candore. Perché vi sto raccontando queste cose? Per dimostrarvi che quando ho criticato l'attuale gestione della DC Comics l'ho fatto non dando importanza agli effetti che le mie critiche avrebbero potuto suscitare, resto dell'idea che la DC meriterebbe una nuova gestione. Sono un appassionato di fumetti, di TUTTI i fumetti. Non c'è negozio nella mia contea non mi abbia visto alla ricerca di un nuovo fumetto da aggiungere alla mia collezione. Non mi esprimo in maniera diplomatica, parlo apertamente e non temo le conseguenze. Mi piacerebbe solo che la DC Comics attuale potesse non essere da meno di quella con cui sono cresciuto. Quella che ha pubblicato Camelot 3000, Watchmen (l'originale), Dark Knight, i Teen Titans... non i faccio intimidire. Non temo le conseguenze delle mie opinioni. Non mi interessa se ci sarà un crossover tra Image e DC e, a causa delle mie idee, non sarò coinvolto. All'inizio dell'anno la DC mi ha coinvolto per la realizzazione di alcune copertine, che sono state ben accolte dai lettori. E visto che sto parlando senza nascondere nulla, lo scorso anno sono stato contattato per realizzare un rilancio di Thundarr il Barbaro, non proprio una miniera d'oro giusto? Certo, continuano a propormi Hawk and Dove, ma continuo a rifiutare. Ad ogni modo, devo lasciarvi, ho dei fumetti da realizzare."

Nessun commento:

Powered by Blogger.