Ads Top

Alla DC Comics tornano i grandi classici perduti! Brian Bendis e Ryan Sook rilanceranno la Legione dei Super-Eroi, Scott Snyder riporta in scena la JSA




Tra i classici del fumetto statunitense presenti da sempre sugli espositori dei comic shop d'oltreoceano ci sono alcune serie che da qualche si fanno notare per la loro assenza; missing in action in un mercato dal ritmo di pubblicazione sempre più sincopato (come il succedersi dei reboot, rilanci ed eventi narrativi concepiti per destare l'attenzione di un pubblico sempre più distratto) e sempre meno disposto ad attendere che il blasone (condito con buone storie e team creativi all'altezza) gli faccia scalare le classifiche di vendita.

Se la Marvel ha solo da poco tempo, con l'operazione di rilancio denominata Fresh Start, provveduto a colmare il vuoto provocato dall'assenza dei Fantastici Quattro, la DC Comics, impegnata con la ridefinizione del proprio universo narrativo con The New 52 e Rebirth, ha fatto davvero disperare per più di un lustro gli appassionati lettori della Justice Society of America e de La Legione dei Super-Eroi.

Almeno fino ad adesso.

Dagli Usa, infatti, arriva la notizia che la casa editrice di Burbank si appresta a rilanciare la Legione dei Super-Eroi affidandosi nelle capacissime mani di Brian Michael Bendis e Ryan Sook.

Prima che la DC Comics comunicasse ufficialmente il rilancio, lo scrittore di Cleaveland si era divertito a disseminare degli indizi attraverso il suo account di Instagram.





Un post condiviso da Brian Michael Bendis (@brianmbendis) in data:
  
Un teaser, illustrato da Jimmy Cheung, in cui si vede in azione Omac, l'esercito formato da un solo uomo creato da Jack Kirby. Nella didascalia, Bendis scrive semplicemente DC Millennium e una data, il 13 Giugno.






Un post condiviso da Brian Michael Bendis (@brianmbendis) in data:

Stessa didascalia anche per il secondo teaser, che ritrae Terry McGinnis, meglio noto come Batman del futuro, nel corso di un combattimento nel quale viene sconfitto senza troppe difficoltà.






Un post condiviso da Brian Michael Bendis (@brianmbendis) in data:




Il terzo teaser mostra una splash page illustrata da Andrea Sorrentino, in cui in un paesaggio (post)apocalittico una scimmia e una donna (che potrebbe essere Lois Lane) contemplano il costume di Superman ridotto a brandelli.





Un post condiviso da Brian Michael Bendis (@brianmbendis) in data:


Solo un disegno in bianco e nero nel quarto teaser che ritrae una città del futuro.






Un post condiviso da Brian Michael Bendis (@brianmbendis) in data:


Quinto teaser per Supergirl, omaggiata e venerata in un futuro iper-tecnologico.




A questo punto Bendis si trasferisce su Twitter, dove pubblica un'immagine de La legione dei Super-Eroi di Keith Giffen.

Dopo tante strizzatine d'occhio, finalmente è arrivato il 13 giugno e la DC Comics ha spiegato in cosa consisterà Millennium (che, come molti di voi ricorderanno è una saga classica degli anni '80 che vedeva gli eroi del DC Universe impegnati in una lotta senza esclusione di colpi contro i Manhunter).

Legion of Super-Heroes:Millennium sarà un evento in due numeri che farà da apripista alla nuova serie regolare della Legione. I due albi ospiteranno un'antologia di storie disegnate da una squadra di autori composta da stelle del calibro di Jim Lee, Dustin Nguyen, Andrea Sorrentino, André Lima Araújo, Nicola Scott, Jim Cheung e Jeff Dekal; Tutte storie brevi, ambientate in diversi futuri, che serviranno a fare da ponte a tra l'universo DC attuale e il futuro del XXXI secolo nel quale sono ambientare le storie della Legione. In un'intervista rilasciata a ComicBook.com  Bendis ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di rendere più accessibile il gruppo di Super-eroi che ha un cast di gran lunga più ampio di quello degli X-Men. "Sarà come scrivere l'intero universo degli X-Men in una sola serie".










Quasi contemporaneamente all'annuncio di Legion of Super-Heros: Millennium, Scott Snyder, attuale architetto delle storie della Justice League ha annunciato


A proposito della JSA, non mi limiterò a riportarla indietro sulle pagine della Justice League (saranno introdotti, con un ruolo di primo piano, nell'evento estivo JUSTICE DOOM WAR). Ho piani molto più ambiziosi per loro. E' un gruppo di cui desideravo scrivere le origini da molto tempo, le prime missioni... Presto vi farò sapere di più.

Grandi novità in arrivo  per un gruppo molto amato dai lettori ma sacrificato sull'altare della continuity nel 2011, con il lancio del New 52. Sebbene la DC Comics avesse provato a colmare il vuoto con le storie ambientate nell'universo parallelo di Terra-2, i lettori continuavano a desiderare il ritorno del primo gruppo di eroi dell'universo DC. La prima occasione per reintrodurli si è presentata sulle pagine di DC Universe Rebirth, grazie a Geoff Johns. Adesso, dopo  tre anni di attesa, il compito di rilanciare la Società della Giustizia è toccato a Scott Snyder, che entusiasta ha dichiarato: "Non sono in grado di esprimere a parole quanto sia onorato ed entusiasta dell'opportunità che ho avuto di reintrodurre questi eroi nella continuity. Ho davvero grandi progetti per loro. Sono un grande fan di quanto fatto con loro da Geoff Johns e James Robinson"



Nessun commento:

Powered by Blogger.