Ads Top

MARVEL: HICKMAN LASCIA IL FANTASTICO QUARTETTO, ASSUMERA' LA GUIDA DEI VENDICATORI?

Fine della festa per la Future Foundation?

La notizia è arrivata all'improvviso, ma non per questo farà meno rumore. Nel corso di una bella video-intervista rilasciata nel corso dell'Image Expo al sito iFanboy.com Jonathan Hickman ha annunciato che alla fine di quest'anno lascerà l'incarico di scrittore delle storie dei Fantastici Quattro e della FF.

Hickman, in realtà, non si è limitato a parlare del suo impegno sulla serie del fantastico Quartetto, ma ha fatto un breve e laconico punto della situazione sul suo impegno per le serie della Marvel per le quali sta attualmente lavorando: "lascerò i Fantastici Quattro per la fine dell'anno..." ha annunciato, per poi continuare "S.H.I.E.L.D. è in fase di completamento. Ho completato la mia ultima sceneggiatura per gli Ultimates la scorsa settimana".

Insomma gli impegni di Hickman per la Marvel sembrano essere in via di estinzione, adesso bisogna capire se l'autore ha deciso di concentrarsi maggiormente sui suoi impegni per la Image (lo sceneggiatore si occuperà di ben due collane regolari per la casa editrice, The Manhattan Projects e Secret) e accantonare la sua (splendida) parentesi alla casa delle idee o se la concomitanza con l'abbandono delle testate vendicative da parte di Brian Bendis (suo sponsor e nume tutelare all'inizio dell'avventura Marvel di Hickman) è il segnale di un avvicendamento tra i due autori alla guida degli eroi più potenti della Terra.


5 commenti:

Unknown ha detto...

hickman non lascia la marvel ma il post Avengers vs X-men porterà ad un completo rimpasto dei 5 "architetti Marvel"

Superheld ha detto...

Così, anche Hickman si aggiunge alla lista di autori "marvel" scontenti, capendo che è il caso di andare verso lidi più remunerativi.
Pare che i pre-order siano buoni per questo (inutile) massacro Avengers contro X-Men.
Come sarebbe bello se le storie Marvel fossero scritte per un pubblico di età superiore ai 7 anni. Perfino i tempi del "è più forte Hulk o la Cosa" sembrano migliori e più maturi di questi.
E' grazie a serie così brutte e inutili che si apprezzano i bei tempi passati. La serie dei Vendicatori era qualcosa di eccezionale fino a 7-8 anni fa, poi il buio più totale.

Comix Factory ha detto...

Credo che l'ipotesi di Pino sia la più corretta, la Marvel sta preparando un evento mediatico in grado di competere con il DC Relaunch e il "rimpasto di governo" credo ne faccia parte.

Superheld ha detto...

Poco probabile. La DC ha rilanciato "integralmente" tutto il suo universo narrativo.
La Marvel sta cercando di attirare l'attenzione sul sottobosco mutante, da tempo bazzicante nella mediocrità. E da tale evento spera di tirare le altre collane collegate.
Ma, in generale, Marvel e DC non sono più in grado di proporre novità interessanti. Lanciano il solito eventino, i primi due numeri vendono bene, mentre i successivi crollano. Poi ricominciano da capo e i lettori, stanchi di questa politica, abbandonano mediamente le testate regolari, per ritornare occasionalmente solo in coincidenza con i grandi eventi.

Io consiglio a tutti di tenere d'occhio la Valint, che si appresta a lanciare cose egregie.

Altro consiglio: tenete d'occhio No Place Like Home di Angelo Tirotto (Image Comics). Ne vedremo delle belle. Intanto, il primo numero è già esaurito e andato in ristampa.

Unknown ha detto...

io inizioa pensare che A SuperHeld la Marvel ha pignorato casa!

Powered by Blogger.