Ads Top

BONELLI: UN VOLTO PER SAGUARO... E ALTRE STORIE.


Saguaro

Da tempo vi parlo di due progetti in dirittura di arrivo in casa Bonelli. Saguaro è la nuova serie mensile (attenzione, serie e non miniserie) che dovrebbe vedere la luce nella tarda primavera di quest'anno, concepita da Bruno Enna (con la collaborazione alla parte grafica di Alessandro Poli) sarà un western moderno ambientato negli anni '70 (ve ne ho parlato QUI). Adesso, dopo alcune indiscrezioni, giunge finalmente la prima immagine ufficiale che ci presenta il protagonista della serie.

Ma le immagini diffuse sul sito della Bonelli non si limitano al volto del protagonista di questa nuova scommessa western. Nella sezione delle anticipazioni riservate alle serie che verranno, infatti, la casa editrice ci propone due tavole in anteprima assoluta di Scug, il Romanzo a Fumetti che sarà pubblicato a ottobre di quest'anno che vedrà il debutto dell'inedita coppia composta da Antonio Serra e Paolo Bacilieri.

scug

scug
Prima di Scug, a giugno vedrà la luce Darwin seconda incursione nella collana di Paola Barbato che, questa volta in coppia con Luigi Piccatto (autore anche del soggetto) si cimenterà con la fantascienza apocalittica.

Darwin

Darwin
Altra deliziosa anteprima è quella che riguarda la attesissima collana Le Storie. La collana antologica debutterà a Ottobre, ogni numero sarà di 110 pagine e le copertine saranno affidate al maestro Aldo Di Gennaro. Gli interni saranno invece affidati a autori a rotazione ognuno dei quali impegnato su storie autoconclusive che si dipaneranno sullo sfondo della Storia (quella con la S maiuscola). I primi tre numeri saranno sceneggiati rispettivamente da Paola Barbato, Roberto Recchioni e Giuseppe De Nardo ai disegni invece una miscela di volti noti e debutti assoluti in casa Bonelli. Alcuni nomi? Eccoli: Giampiero Casertano, Andrea Accardi, Bruno Brindisi, Matteo Cremona, Giovanni Freghieri, Christopher Possenti, Sergio Gerasi, Carlo Ambrosini, Daniele Caluri e Matteo Mosca.

1

2

3

4

Nessun commento:

Powered by Blogger.