Ads Top

NOVITA' STAR COMICS: KEPHER SI AGGIUNGE A NUVOLE NERE E LEGION 75

copertina di Davide Fabbri

Vi ricordate di Kepher? Si tratta di una delle miniserie annunciate nei mesi scorsi dalla Star Comics, lanciata con un interessante numero zero (distribuito gratuitamente in tutte le fumetterie e durante Fiere e Convention del fumetto) se ne erano perse le tracce, fino a farmi ipotizzare che, con tutta probabilità, non ne avrei mai visto la luce. Mai disperare, invece, dal momento che dopo una lunga attesa sul sito della Star Comics è stata annunciata la nuova data di pubblicazione del progetto concepito da Roberto Cardinale e Stefano Nocilli.

KEPHER verrà presentata in anteprima assoluta a Lucca Comics and Games 2011 per poi essere  successivamente distribuita in tutte le edicole e fumetterie del paesa a partire dal 24 Novembre 2011. Rispetto a quanto precedentemente annunciato non sarà più un'unica miniserie di otto numeri ma sarà suddivisa in due archi narrativi di quattro albi ciascuno. Il primo ciclo di episodi vedrà la luce tra il Novembre , 2011 e il Febbraio 2012, mentre il secondo arco narrativo inizierà a Maggio 2012 e si concluderà a Agosto 2012.

Confermata la presenza di Davide Fabbri alle copertine, mentre il cast di disegnatori si arricchisce di Giacomo Pueroni e Sergio Ponchione, che si aggiungono ai già annunciati Vito Rallo, Lucilla Stellato, Fabio Piacentini e Antonello Becci.

Ma le novità italiane della Star Comics non finiscono qui.

nuvole nere 

Il 12 ottobre 2011 sarà pubblicato il primo numero di Nuvole Nere, miniserie di sei numeri che adatterà a fumetti i racconti di Carlo Lucarelli pubblicati nella raccolta intitolata il lato sinistro del cuore (Einaudi). La  miniserie, che avrà cadenza bimestrale, sarà sceneggiata da Mauro Smocovich, mentre le copertine saranno affidate a Andrea Fattori (che già si era occupato delle copertine di Cornelio) e i disegni a Marco Turini, Francesco Bonanno, Fabio Piacentini, Paola Camoriano e Daniele Statella.

Legion 75


L'altra miniserie, un crossover tra fantascienza e ambientazione Dark narrata a cavallo di due epoche differenti, si intitolerà Legion 75.

1 commento:

Pangio ha detto...

La Star Comics ci ha proprio preso gusto con le miniserie.
Spero che faccia un pensierino anche sul lancio di una serie regolare, magari preparandola per bene, come fa la SBE.
saluti

Powered by Blogger.