Ads Top

MARVEL NEWS: CABLE SCATENATO, I POSSENTI E L'OMBRA DELLA DISNEY...

marvel

Mentre la DC Comics, grazie al suo totale rilancio, macina record di vendita (che sono ben poca cosa rispetto a quanto i fumetti vendevano fino a dieci/quindici anni fa) la Casa delle Idee tenta una controffensiva con la politica dei piccoli eventi che si susseguono senza soluzione di continuità all'interno del suo universo narrativo.

La prossima resurrezione eccellente, ad esempio, è quella di Cable. Il cronoviaggiatore, figlio di Ciclope e Madeline Pryor, è pronto a tornare e ad attaccare i Vendicatori nella miniserie di quattro numeri scritta da Jeph Loeb, disegnata da Ed McGuinness e intitolata X-Sanction. Naturalmente gli X-Men tenteranno di evitare che il buon (?) Nathan Christopher Summers faccia sciocchezze e la miniserie deflagrerà nel crossover dell'inverno, vero e proprio pretesto per far incrociare le strade di Mutanti e Vendicatore e di rendere più coesi i loro sotto-universi narrativi.


X-Sanction
Sempre in ambito mutante, Mike Carey lascia le redini di X-Men Legacy dopo averne scritto ben 75 episodi... e senza lasciare un segno troppo evidente sulla storie delle testate mutanti.

Wolverine & the X-Men e Uncanny X-Men
gli uomini X svelati!
Nel frattempo, grazie ad un utente del forum di Comic Book Resources, abbiamo la possibilità di vedere le copertine senza silhouettes delle due nuove ammiraglie della famiglia mutante. Wolverine & the X-Men e Uncanny X-Men promettono di fare faville, per ora possiamo gustarci i roaster che accompagneranno i due contendenti mutanti nelle prossime avventure.

I possenti? 
Dopo i tanti teaser con personaggi in ombra e non riconoscibili, fioccati in maniera irrefrenabile negli ultimi tempi, viene finalmente svelata l'identità del nuovo supergruppo (potenziato da Odino?) che nascerà sulle ceneri di Fear Itself. Il loro nome è The Mighty, si tratta dei soliti noti (Ms Marvel, Iron Fist, Dr Strange, Iron Man, She Rulk, Wolverine, Black Widow, Hawkeye e Spider-Man) con costumi nuovi. Si prevedono tante nuove action figures.

Robert Chapek
Dal punto di vista delle alte sfere, qualcosa si muove ai vertici della Disney (e di conseguenza della Marvel).
Robert Chapek, Presidente della Distributione per i Walt Disney Studios, è stato promosso al ruolo di  President of Disney Consumer Products.

Disney Consumer Products si occupa della gestione del marchio Disney per qualsiasi oggetto (giocattolo, cibo, decorazione domestica, libri, riviste, bevande, oggetti elettronici ecc...). Chapek si occuperà di tutti i prodotti... anche della Marvel. Per ora pare che la sezione editoriale della casa delle idee sia indipendente e che lavori in perfetta autonomia rispetto alla compagnia a cui appartiene, ma l'estensione dei poteri di Chapek su tutti i prodotti potrebbe far temere che in futuro questa autonomia potrebbe scemare... vedremo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.