Ads Top

LE NOTIZIE SULLA CHIUSURA DI JOHN DOE? FORSE ERANO UN TANTINO ESAGERATE

John Doe
 illustrazione di Massimo Dall'Oglio
Ammetto di aver appreso con stupore (e dispiacere) la notizia della chiusura anticipata della maxiserie dedicata a John Doe riportata su Fumetto D'Autore (la potete leggere QUI). Stupore perché quello di chiudere con anticipo una serie nata già da se per essere limitata mi sembra sempre un atto di mancanza nei confronti dei lettori, un specie di venire meno alla parola data, al tacito accordo tra editore - che ti richiede un impegno a tempo limitato - e il lettore che si impegna a mantenere quell'impegno (e se molla il lettore? Mi chiederete voi? Bella domanda... ci penserò su...); e stupore anche perché in fin dei conti sarebbero mancati solo 5 numeri alla chiusura programmata.

Ebbene, mentre sul web imperversavano le supposizioni, ci si strappava i capelli per il dispiacere e già fioccavano i primi coccodrilli, ci ha pensato Roberto Recchioni a smentire lo scoop. L'autore romano sul suo twitter ha infatti scritto:

Ah, sì, lo dico anche qui così smettete di chiedermelo: JD non chiude con il 16 e le vendite sono le solite.

Direi che si può tirare un sospiro di sollievo. Speriamo almeno che sia fondata la notizia della ristampa a colori... il primo aprile è lontano e l'iniziativa sarebbe simpatica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.