Ads Top

PANINI COMICS NEWS: IN ARRIVO LA SECONDA SERIE DE LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO

Cronache del mondo emerso
copertina di uno dei romanzi editi da Mondadori

Dopo la pubblicazione della prima miniserie de Le Cronache del Mondo Emerso, pubblicazione caratterizzata dalle polemiche per il plagio di alcuni disegni originali dello studio Ghibli, polemiche che avevano portato alla momentanea interruzione della miniserie e alla ristampa affidata a un disegnatore diverso, la Panini Comics torna a proporre nuove avventure a fumetti tratte dalla fortunata saga di Licia Troisi.

A partire dal 3 Novembre una nuova miniserie di quattro numeri nel medesimo formato di quella precedente  riporterà in libreria, dunque, le avventure di Nihal protagonista di quattro episodi inediti realizzati sotto l'attenta supervisione di Licia Troisi. Ai testi, al posto di Roberto Recchioni che si era occupato della sceneggiatura della prima serie, troviamo Andrea Iovinelli mentre ai disegni ritroviamo Massimo Dall'Oglio. Le copertine saranno affidate a Paolo Barbieri.

Con la seconda miniserie dedicata all'affresco fantasy della Troisi, e con il debutto di Nirvana di Emiliano Pagani e Daniele Caluri la casa editrice modenese torna, dopo una pausa di riflessione di un paio di anni, a produrre fumetti italiani, speriamo che sia l'inizio di una lunga e promettente nuova stagione.

Nirvana

Nessun commento:

Powered by Blogger.