Ads Top

MARVEL: IL FUTURO DELLA CASA DELLE IDEE E' GIA' SCRITTO?

una sconcertante rivelazione per Tony Stark!

Sono certo che molti tra voi si saranno chiesti, nell'osservare la splash-page di John Romita Jr. tratta da Avengers 5 (in Italia su Iron Man e i Vendicatori 39) che vi propongo in apertura di questo topic, se la mappa degli eventi mostrata a un Tony Stark più shockato che mai ha attinenze con quanto sta accadendo attualmente nel corso delle storie della Marvel. Ebbene a quanto pare la risposta è proprio affermativa!

Sul sito Bleeding Cool, Rich Johnston ha infatti provato a riportare tutti gli eventi succedutisi sulle collane della casa delle idee sulla Mappa presentata su Avengers 5 sembra proprio che tutto ciò che l'iron man del futuro svelava a quello del presente si stia verificando. Per meglio spiegarvi quello che intendo vi riporto l'ingrandimento della mappa presentata sui comics e quella sviluppata per il sito anglosassone (cliccate sulle immagini  per ingrandirle).


la mappa del futuro così come presentata su Avengers 5

la mappa del futuro così come ricostruita da Rich Johnston
La cosa che maggiormente mi colpisce è la lucidità con cui, con mesi di anticipo, tutto ciò che sta accadendo sulle testate della Marvel era stato studiato e pianificato. Un lavoro di programmazione editoriale davvero sorprendente e apprezzabilissimo (al di là della qualità delle singole storie, non sempre all'altezza della programmazione). A questo punto viene da chiedersi, anche alla luce del rapido susseguirsi degli eventi, cosa succederà quando arriveremo all'evento indicato sulla mappa con un enorme punto interrogativo. Sulla mappa si parla di Infiniti Futuri... che si avvicini, a prescindere dalle dichiarazioni ufficiali che i vertici della Marvel si stanno affannando a dare, il momento di un rilancio dell'intero universo? O l'annuncio di infinite possibilità narrative rappresenta solo il pretesto per escogitare infinite collane con Wolverine protagonista?

2 commenti:

echi ha detto...

Wow! roba che nemmeno gli autori di lost :D

io non credo a un reboot delle serie in stile DC, a mia domanda diretta - durante Marvel In Naples - Cebulski mi ha risposto "we're not that stupid!" :)

Pangio ha detto...

Io non ho parole.
Sono letteralmente terrorizzato dalle implicazioni dell'articolo
Saluti

Powered by Blogger.