Ads Top

SDCC '09: DARK HORSE, TOP COW, ONI PRESS, IDW e gli altri...


Articoli correlati:
venerdì 24 luglio 2009 SDCC: JSA ALL STARS
domenica 26 luglio 2009 SDCC '09: ARRIVA THE HAUNT!
domenica 26 luglio 2009 SDCC '09: X-NEWS!



Negli scorsi giorni sono fioccate un bel pò di notizie da San Diego. Immediatamente ci siamo soffermati su quelle che riguardavano gli editori più importanti (in particolare Marvel e DC) adesso vi forniamo un rapido resoconto delle notizie che ci sono sembrate più interessanti provenienti dagli altri editori .


DARK HORSE

Baltimore di Mignola/Golden


La casa editrice di Seattle pubblicherà una miniserie di cinque numeri basata sul Romanzo Baltimore: Or The Steadfast Tin Soldier and the Vampire scritto da Mike Mignola e Christopher Golden; Pubblicato nel 2007 dalla casa editrice Bantam Dell Publishing. Mignola e Golden si occuperanno anche della sceneggiatura, mentre le matite saranno affidate a Ben Stenbeck.

La Dark Horse nella primavera del 2010 pubblicherà la graphic novel Supersized: Strange Tales from a Fast Food Culture, basata sul documentario Super Size Me (2004) diretto (e vissuto) da Morgan Spurlock.
Nei primi mesi del 2010 sarà pubblicata la miniserie Aliens vs. Predator: Three World War, sei episodi scritti da John Arcudi e disegnata da Rick Leonardi.

Alla fine di quest’anno, da ottobre a dicembre, la casa del cavallino nero pubblicherà una serie di volumi unici dedicati ai suoi personaggi principali: Sugarshock, Conan, Hellboy, Abe Sapien, Star Wars (due one-shots), Dr. Horrible e The Goon. Tra gli albi in arrivo si segnala Conan: The Weight of the Crown, un volume unico scritto e disegnato da Darick Robertson.

La Dark Horse Comics pubblicherà l’integrale di Blacksad di Juan Diaz Canales e Juanjo Guardino.

Nel 2010 si concluderà anche la ottava stagione di Buffy. Gli ultimi due archi narrativi saranno scritti da Bred Meltzer e Joss Whedon.

Sempre nel 2010 sarà pubblicata anche The True Lives of the Fabulous Killjoys, una nuova miniserie scritta da Gerard “The Umbrella Academy” Way (in coppia con Saun Simon). Ai disegni troveremo Becky “Demo” Cloonan. Lo stesso Way ha annunciato di essere al lavoro sulla terza miniserie di Umbrella Academy (ai disegni troveremo sempre Gabriel Ba).
Ancora nel corso del 2010 saranno lanciate alcune serie basate sui personaggi della Gold Key (di cui, da alcuni anni, la Dark Horse sta pubblicando dei curatissimi Archivi). Personaggi del calibro di Mighty Samson, Turok, Doctor Solar e Magnus, Robot Fighter torneranno a calcare le pagine dei comic books. Ma la notizia più eclatante è che tutte le testate dedicate a questi eroi saranno supervisionate da Jim Shooter. L’ex E-I-C della Marvel Comics (negli anni ’80) dopo aver abbandonato la casa delle idee si era rifatto proprio rilanciando questi eroi; negli anni ’90 questi diventarono un vero e proprio fenomeno commerciale e la Valiant, casa editrice che ne pubblicava le serie, diventò una delle più amate del comicdom. La cacciata di Shooter da parte dei proprietari portò ad uno sfruttamento massiccio degli eroi, e a un rapido declino dell’editore. Una seconda possibilità, dunque, per Shooter di far rivivere questi eroi.
DEVIL’S DUE PUBLISHING

La Devil's Due Publishing a partire da ottobre pubblicherà la minierie di sei numeri intitolata Jericho Season 3: Civil War. Si tratta della terza stagione, inedita, della serie televisiva Jericho, una serie in grado di suscitare l’amore incondizionato di molti fan, ma non sufficienti a garantirne la sopravvivenza in TV. Se la serie avrà successo, altre iniziative la seguiranno.

DISNEY

Disney Book Group ha annunciato che produrrà una graphic novel di 128 pagine incentrata sull’universo narrativo di Prince Of Persia. Il volume sarà composto di sei episodi, ciascuno di essi sarà scritto dal creatore del videogioco Jordan Mechner. Todd McFarlane si occuperà della copertina, mentre le storie saranno illustrate da Bernard Chang, Tommy Lee Edwards, Cameron Stewart e altri.
DRAWN & QUARTERLY

La Drawn & Quarterly pubblicherà (a maggio 2010) Wilson, la nuova graphic novel di Daniel Clowes (Ice Haven, David Boring, Eightball)

DYNAMITE ENTERTAINMENT
la Dynamite Entertainment ha ottenuto I diritti di sfruttamento in comic book di Stargate. Stargate Universe sarà una serie scritta da Chuck Dixon e disegnata da John Watson.

La Dynamite ha annunciato anche di aver acquisito i diritti di sfruttamento di Fighting American, un super-eroe patriottico creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1954 (non a caso i padri di Capitan America).
IDW PUBLISHING

Back Roads di Gene Ha

Bob Schreck, editor che negli scorsi anni ha lavorato per la DC Comics su progetti del calibro di The Dark Knight Strikes Again e All Star Superman, è passato alla IDW Publishing. Qui si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti.

La IDW ha acquisito i diritti di sfruttamento di Danger Girl (precedentemente pubblicata dalla Wildstorm). Sarà lanciata una nuova serie, le cui copertine saranno realizzate da J. Scott Campbell, creatore della serie.


Bill “Fables” Willgham collaborerà con Gene “Top 10” Ha ad una nuova serie intitolata Back Roads. Willingham si occuperà anche della serie regolare di Angel. La sua run comincerà sul 28-esimo episodio, sarà coadiuvato dal disegnatore Brian Dehnam.

We Will Bury You, sarà una minserie scritta dall’attrice Brea Grant (Heroes) e da suo fratello Zane Austin Grant, con i disegni di Kyle Strahm e le copertine di Ben Templesmith. Il tema? Un’invasione zombie negli anni 20…


La IDW Publishing ha annunciato che il romanziere Max Brooks (World War Z) scriverà una miniserie di 5 numeri con protagonisti i G.I. Joe.



IMAGE COMICS


Choker di Ben Templesmith


Nel 2010 Ben McCool e Ben Templesmith produrranno una miniserie poliziesca di sei numeri intitolata Choker.


Cambiamenti in arrivo per la serie The Walking Dead di Robert Kirkman e Charlie Adlard: Rick scoprirà una località tranquilla i cui abitanti vivono inconsapevoli degli zombie. Ma coloro che hanno conosciuto l’inferno… saranno in grado di adattarsi nuovamente alle regole della società?


ONI PRESS




Stumptown, sarà una nuova serie poliziesca scritta da Greg Rucka e disegnata da Matthew Southworth. In arrivo nel 2010.


TOP COW PRODUCTIONS

Torna Randy Queen e la sua infernale creatura, Darkchylde. Questa volta in un albo di 48 pagine che ospiterà anche The Darkness e Witchblade.


Nel 2010 sarà pubblicata una saga intitolata Artifacts; scritta da Ron Marz la saga coinvolgerà tutti i personaggi chiave come Witchblade, The Darkness, Angelus.

Dopo il crossover Cyberforce/Hunter Killer, la Top Cow rilancerà la serie Cyberforce. Alle matite Kenneth Rocafort.


Christos Gage è attualmente al lavoro su un progetto intitolato Sunset.



fonti: www.newsarama.com www.superpouvoir.com

Nessun commento:

Powered by Blogger.