Ads Top

IMAGE UNITED: TUTTI GLI EROI IMAGE UNITI!


Durante il periodo nel quale Erik Larsen ha ricoperto il ruolo di Editor-in-Chief della Image, l'autore di Savage Dragon ho più volte espresso, nel corso di interviste e conferenze stampa, il suo desiderio di dare vita ad una serie regolare che, sulla falsariga dei Vendicatori e della JLA, riunisse tutti gli eroi dei principali studi creativi della Image: Spawn, Savage Dragon, Shadowhawk, Witchblade e Invincible.

Il progetto si è più volte arenato e alla fine Larsen ha deciso di riciclare la sua idea sulle pagine della sua serie personale, Savage Dragon. Ma il progetto era troppo nerd-oriented per non sedurre Robert Kirkman, nuovo editor, in coppia con Eric Stephenson, della Image e pupillo di Larsen. Nasce così IMAGE UNITED, miniserie di 6 numeri che riunirà tutti i grossi calibri della Image. Ai testi troveremo Robert Kirkman (the walking Dead, Invincible) mentre dei disegni se ne occuperà una Jam Session di autori, ciascuno dei sei disegnatori che hanno fondato la casa editrice (tutti tranne Jim Lee) si occuperà di disegnare le parti con i loro personaggi. Dragon sarà, quindi, disegnato da Larsen, la Youngblood da Liefeld, Witchblade e Cyberforce da Silvestri, Spawn da McFarlane, Shadowhawk da Valentino e Chance Wolf, un nuovo personaggio, da Whilce Portacio (che non può più utilizzare i suoi Wetworks, ceduto a Jim Lee/Wildstorm/DC).

Il primo episodio della serie sarà pubblicato a novembre, ma i fortunati frequantatori della San Diego Comic Con 2009, che si svolgerà tra il 23 e il 26 luglio 2009, potranno avere, in omaggio, la preview (di cui pubblichiamo le prime pagine).















Nessun commento:

Powered by Blogger.