Ads Top

LA MARVEL RILANCIA WEB OF SPIDER-MAN!


Articoli Correlati:
mercoledì 17 dicembre 2008 L'uomo ragno (spider man) incontra Barack Obama
martedì 26 maggio 2009 Spider-Man sposa Mary Jane, ancora!
giovedì 4 giugno 2009 AMAZING SPIDER-MAN 600: MARY JANE WATSON & PETER PARKER CONVOLANO A GIUSTE NOZZE?
giovedì 11 giugno 2009 MARVEL REBORN... Riascite e ritorni clamorosi nell'universo Marvel
sabato 13 giugno 2009 SPIDER-MAN: LA SAGA DEL CLONE
martedì 30 giugno 2009 AMAZING SPIDER-MAN #600: AI FESTEGGIAMENTI SI UNISCE ANCHE JOHN ROMITA Sr.!
lunedì 13 luglio 2009 JOHN ROMITA Sr & SPIDER-MAN: UN CONNUBIO CHE SI RINNOVA ALL'INFINITO!



Fino ad un paio di anni fa ogni mese negli USA venivano pubblicate più testate dedicate alle gesta del nostro amichevole uomo ragno di quartiere. Alla storica (e tutt'ora in corso di pubblicazione) The Amazing Spider-Man si affiancavano The Sensational Spider-Man, Peter Parker Spider-Man, Frielndly Neighborhood Spider-Man e Web of Spider-Man. Tutte testate che nel corso degli anni sono state di volta in volta soppresse e rilanciate con nuovi titoli e nuovi team creativi... almeno fino al novembre 2007 e alla pubblicazione del crossover One More Day.

Come molti di voi ricorderanno, infatti, l'evento che ha azzerato la vita del nostro tessiragnatele decretò anche la cancellazione di tutte le serie a lui dedicate con la sola esclusione della classica Amazing che da mensile, con le sue tre uscite al mese, si trasformò in "quasi" settimanale.

Da subito è però emerso il problema della settimana sprovvista di uomo ragno e per ovviare alla mancanza la casa delle idee ha provveduto a tentare numerose strade; da Spider-man Family a Amazing Spider-Man Family si è tentata la via delle testate antologiche, una via che - a quanto pare - non ha riscosso un grosso successo. A porre rimedio alle deludenti prestazioni di questi antologici si tenta ora la strada di un rilancio, torna infatti la storica Web Of Spider-Man.

Anche questo nuovo mensile, che uscirà prevedibilmente nella settimana in cui non sarà pubblicato Amazing, sarà parzialmente antologico, in quanto ospiterà in appendice le avventure di Spider-Girl di Tom De Falco e Ron Frenz. La storia principale dell'albo saràperò in stretta continuity con la testata principale e approfondirà trame e sottotrame narrate su essa. Web of Spider-Man decreta anche il ritorno in pianta stabile allo Spider-verse di Jean-Marc De Matteis, l'autore italoamericano, che negli anni 80 e 90 ha scritto delle vere e proprie pietre miliari dell'epopea ragnesca, debutterà con il ritorno di un avversario dimenticato dopo la repentina conclusione della seconda saga del clone: Kaine.

In appendice Fred Van Lente e Barry Kitson realizzeranno storie brevi dedicate alla galleria dei più classici nemici dell'uomo ragno. Ogni numero sarà di 48 pagine.



Nessun commento:

Powered by Blogger.