Ads Top

CRONACHE DEL MONDO... SOMMERSO... DALLE CRITICHE!


La polemica impazza sulla rete da alcuni giorni e, pur avendo una chiara idea in proposito (in merito a torti e ragioni) noi avevamo deciso di non discutere dell'argomento. A cosa mi riferisco? Semplice, alla serie CRONACHE DEL MONDO EMERSO edita dalla PaniniComics. Alcuni fan in rete si son resi conto che alcune illustrazioni di Davide Ferrario sono ricalcate da alcuni lavori di Hayao Miyazaki.


Naturalmente la notizia ha destato molto scalpore e se ne parla, con toni anche esacerbati, su tutte le principali mailing list e forum della rete.


Se vi va di leggere l'opinione degli autori coinvolti vi conviene andare sui Blog di Roberto Recchioni e Giuseppe Ferrario, e se invece vi va di dire la vostra la soluzione è iscrivervi al forum di Comicus (al quale partecipano anche alcuni addetti ai lavori come Recchioni).


Sta di fatto che ieri la PaniniComics ha diramato questo comunicato ufficiale con il quale, di fatto, annuncia la sospensione della serie:


"A proposito delle Cronache
A seguito di segnalazioni riguardanti il contenuto di alcune vignette disegnate da Giuseppe Ferrario ed apparse nella propria pubblicazione LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, Panini Comics comunica la sua decisione di sospendere temporaneamente l’uscita della pubblicazione stessa per una verifica dell’opera nella sua interezza. Scusandosi con i lettori per l'accaduto e a riprova della serietà con cui è solita operare Panini Comics valuterà attentamente nei prossimi giorni gli interventi più opportuni a propria salvaguardia, in tutte le sedi. "

Nessun commento:

Powered by Blogger.