Ads Top

SDCC: JSA ALL STARS


E' ufficialmente iniziata la San Diego Comic Con e arrivano le prime notizie riguardo i fumetti che verranno. Di indubbio interesse, in casa DC Comics, è il lancio di una seconda collana regolare per la JSA.

La collana, intitolata JSA ALL STARS, sarà un vero e proprio spin-off della serie regolare intitolata semplicemente JSA. La serie sarà sceneggiata da Matthew Sturges, che è il co-sceneggiatore, in coppia con Bill Willigham, della JSA e sarà disegnata da Freddie E. Williams II (già autore di Robin e Flash).

La squadra di eroi ospitata sulle pagine di questa serie, composta presumibilmente da Stargirl, Damage, Judo Master, Wildcat, Thunder, Magog, Citizen Steel, Hourman, Power Girl e King Chimera - sono gli eroi che appaiono sulla copertina del primo numero - pur avendo dei legami con la squadra principale agirà in maniera indipendente da essa.

Riguardo la formazione di questo nuovo gruppo Alex Segura, responsabile dell'ufficio Marketing della DC Comics, ha dichiarato: "lo spunto narrativo alla base di questa serie è che c'è un gruppo di eroi che desidere intraprendere un approccio più attivo nei confronti dei criminali che si trovano nel nostro mondo..."

E' interessante notare che con la JSA si ripete in qualche modo l'esperimento tentato con Fables.
Anche per la serie vertigo, infatti, ci sono due collane, di cui la portante - intitolata semplicemente Fables - è sceneggiata da Bill Willingham e la secondaria, Jack Of Fables, è scritta in coppia da Willingham e Sturges. Quando si dice una coppia ben affiatata...


Nessun commento:

Powered by Blogger.