Ads Top

San Diego Comic Con: le notizie più importanti del secondo giorno della covention statunitense


Senza preamboli tuffiamoci nelle novità annunciate nel corso della seconda giornata del San Diego Comic Con


LA SECONDA VITA DI KAREN BERGER

Karen Berger è tornata! Dopo l'abbandono della Vertigo, etichetta rivolta a un pubblico di lettori adulti e dai gusti eterogenei, e dopo un anno sabbatico (durante il quale ha collaborato saltuariamente con la Image Comics), la storica editor ha trovato casa alla Dark Horse ed è pronta a lanciare una nuova etichetta: Berger Books!
Nel programma presentato a San Diego ci sarà spazio per alcune novità, tra cui spiccano  le nuove serie di Ann Nocenti e David Aja e qualche riproposta, come The Original, bella Graphic Novel di Dave Gibbons, che sarà presentata nel formato originale in cui l'autore la concepì.  



DA UNA EX-EDITOR-IN-CHIEF ALL'ALTRA

Da un ex-Editor-in-Chief della Vertigo a un altro, se Karen Berger ha trovato casa alla Dark Horse, Shelly Bond, colei che le si è avvicendata, è approdata alla IDW Publishing, in collaborazione con la quale lancerà la sua nuova linea di fumetti, un luogo dove "i personaggi si mescoleranno e si corromperanno".

Black Crown debutterà a ottobre con il lancio di Kid Lobotomy di Peter Milligan e Tess Fowler, serie incentrata su un ragazzo che esercita lobotomie sugli insospettabili ospiti di un albergo. Successivamente sarà il turno di Gilbert Hernandez e Tini Howard (mini di sei albi intitolata Assassinistas), David Barnett e Martin Simmonds che su Punks Not Dead narreranno le gesta di un ragazzino allevato dal fantasma di Sid Vicius e della rivista antologica Black Crown quarterly.
Tutte le serie ospitate sotto questa etichetta saranno creator owned.


 IL NUOVISSIMO CAPITAN AMERICA... ANZI, NO!

Dopo i fortunatissimi cicli su Daredevil e Black Widow, si rinnova il sodalizio tra Mark Waid e Chris Samnee. A partire dal numero 695 della rinumerata testata dedicata a Capitan America la coppia avrà l'onore (e l'onere) di rinverdire i fasti di un eroe sconvolto fino alle radici dalle gestioni (tanto apprezzabili quanto controverse) di Rick Remender e Nick Spencer.

Per Mark Waid si tratta del terzo ritorno sulla testata, già lanciata e rilanciata negli anni '90, quando in coppia con uno strepitoso Ron Garney raccolse dapprima l'eredità di Mark Gruenwald e poi si occupò della gestione post Rinascita degli Eroi (e post Rob Liefeld). 

"Il protagonista di questo ciclo sarà lo Steve Rogers che tutti noi conosciamo e amiamo" ha dichiarato Waid. "Cominceremo a raccontare le avventure di Steve in un momento molto delicato, durante un viaggio mentre sta cercando di conoscere se stesso. Steve è stanco del suo ruolo di guida degli altri eroi, stanco di non avere una casa tutta sua. Ha bisogno di riscoprire il ruolo di Capitan America e come la gente lo percepisce dopo quanto accaduto in Secret Empire".   



ALCUNE NOTIZIE (DECISAMENTE ESAGERATE) RIGUARDO 
LA FINE DI THE WALKING DEAD 

All'improvviso, nel corso del Comicon, si è diffusa la notizia che The Walking Dead è vicinissimo al suo ciclo finale. Mentre gli appassionati si chiedevano se si trattasse di una verità o di una bufala messa in giro ad arte, è arrivata la smentita di Robert Kirkman. Ma cosa è davvero accaduto? Presto detto!  Il sito MoviePilot ha raccolto (con qualche anno di ritardo) alcune dichiarazioni dello sceneggiatore (che vi riportai QUI), dichiarazioni in cui Kirkman sosteneva di aver ben chiaro quale sarebbe stato il finale della sua epopea zombie e che, qualora sarebbe giunto al termine della serie, le vicende sarebbero confluite verso quel finale. Ma da qui a parlare di fine in arrivo, considerata anche la data a cui risalgono le dichiarazioni, il passo è lungo.



PILLOLE DI... LEGACY

L'insediamento di Waid e Samnee al comando della testata di Capitan America non è l'unica Marvel news della seconda giornata del Comicon di San Diego. Di certo non si può trascurare la notizia della trasformazione della testata Spider-Man e Deadpool in Spider-Man vs. Deadpool, nuova pelle, rivalità anziché amicizia e nuovo team creativo composto da Robbie Thompson e Chris Bachalo. Il cambiamento dello status della serie sarà certificato da un piccolo iato nella serializzazione, un vuoto che sarà colmato, in un esilarante flash forward, dall'incontro/scontro in cui tra Old Man Wilson e Old Man Parker! Il Legacy riporterà in vita, attraverso una serie di one shot, con una iniziativa analoga a quella fatta dalla DC Comics in occasione de "La notte più profonda", alcune serie chiuse da tempo; ecco alcuni titoli: Silver Sable, Shang Chi, Master of Kung-Fu, Power Pack, Darkhawk, Dazzler e l'esilarante Not Brand Echh.

Jim Starlin e Alan Davis aggiungeranno un capitolo alla saga di Thanos con la Graphic Novel The Infinite Siblings, che sarà pubblicata in concomitanza con il film Avengers: Infnity War.


DC COMICS NEWS

Dopo il successo delle giornate celebrative dedicate a Batman e Wonder Woman, la DC Comics ha annunciato la giornata della Justice League. Amici librai preparatevi a qualche improbabile promozione...

Jeff Lemire torna alla DC Comics, giusto in tempo per lanciare, coadiuvato da Kevin Nowlan e Bryan Hitch una nuova serie mensile dedicata a Hawkman.

Per il lancio del nuovo evento Dark Matter il costo degli albi sarà mantenuto a 2,99 $ e non saranno prodotte copertine variant; "non credo sia giusto far spendere tanti soldi per comprare più volte lo stesso albo" ha dichiarato Jim Lee



Nessun commento:

Powered by Blogger.