Ads Top

San Diego Comic-Con: gli annunci più importanti tra cinema e tv



San Diego Comic-Con non è solo fumetto come abbiamo visto in questi giorni, ma è tanto altro ancora. Ed ovviamente all'appello non potevano mancare i nostri amati cinecomics.

Qui di seguito una carrellata delle notizie più importanti emerse durante l'evento:

MARVEL STUDIOS
  
I Marvel Studios si sono presentati al Convention Center per parlare di diversi progetti come Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man And The Wasp e Captain Marvel.

Di Thor: Ragnarok è stato mostrato un nuovo divertentissimo trailer che ha svelato qualche altro dettaglio sul film di Taika Waititi, oramai pronto a raggiungere il grande schermo il prossimo novembre.

Per Black Panther e Avengers: Infinity War sono stati invece mostrati dei materiali che purtroppo non sono ancora rintracciabili sul web, ma che hanno permesso di capire stile e portata delle due pellicole. Sia per quanto riguarda il crossover definitivo sui Vendicatori che il film sul sovrano di Wakanda, la sala H del Convention Center è letteralmente esplosa alla vista delle immagini.


Ultime, ma non ultime, le grandi novità provenienti dai progetti più lontani degli studios: Ant-Man And The Wasp e Captain Marvel. Per il sequel con protagonista Paul Rudd sono stati annunciati i nuovi membri del cast che andranno ad aggiungersi a quello originale già presente nel primo film. Troviamo quindi Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne, la prima Wasp), Laurence Fishburne (Bill Foster aka Golia), Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo) e Walton Goggins (Sonny Burch).


Il primo film con protagonista una supereroina Marvel invece ha fatto parlare di sé per la presenza degli Skrull! I famosi alieni verdi al centro di numerose storyline della Casa delle Idee saranno infatti gli avversari principali della Carol Danvers interpretata da Brie Larson, che in questa missione ambientata negli anni '90 sarà accompagnata da un inedito Nick Fury (Samuel L. Jackson)... con due occhi!

MARVEL TV 


Per quanto riguarda la divisione televisiva della Casa delle Idee, quest'anno l'assenza di un panel dedicato ad Agents Of S.H.I.E.L.D. è stato sopperito dalla presentazione nella nuova miniserie intitolata Marvel's Inhumans, ambientata nello stesso universo narrativo.

L'attenzione però è stata tutta rubata dal panel dedicato all'evento di questa estate, la diffusione su Netflix della miniserie Marvel's The Defenders. Il cast al gran completo, con la presenza a sorpresa di Jon Bernthal (The Punisher), ha presentato il nuovo show ai fan con un nuovo trailer.



Sono stati inoltre confermati i rinnovi di Marvel's Daredevil (Stagione 3) e Marvel's Iron Fist (Stagione 2), con Jeph Loeb che ha stuzzicato i fan sulla possibilità che prossimamente si possa formare il team delle Figlie del Drago (Colleen Wing e Misty Knight).


FOX
La Fox ha presenziato con un lungo panel, che ha visto impegnate diverse produzioni. Sono stati presentati Kingsman: Il Cerchio d'Oro e la nuova serie televisiva intitolata The Gifted.

Da segnalare il panel su Legion, la serie rivelazione di Noah Hawley in onda su FX, in cui è stato annunciato che Said Taghmaoui (Wonder Woman) è stato scelto per interpretare Amahl Farouk aka Il Re delle Ombre nella prossima stagione dello show.


Come se non bastasse lo stesso Noah Hawley ha annunciato al pubblico presente in sala che sta attualmente lavorando su un altro progetto Marvel: un film legato a Doctor Doom!

WARNER BROS - DC EXTENDED UNIVERSE
La Warner Bros. ha ottenuto grandi consensi come ogni anno grazie al suo team più famoso: la Justice League.

Nella sala H del Convention Center sono stati presentati dei nuovi filmati provenienti da Aquaman di James Wan e da Justice League di Zack Snyder e Joss Whedon (con quest'ultimo che sembra ormai ufficialmente accreditato alla regia).


Sono stati inoltre confermati i prossimi titoli che andranno a comporre il DC Extended Universe, e che in ordine cronologico saranno: Shazam!, Suicide Squad 2, The Batman, Justice League Dark, Flashpoint, Wonder Woman 2, Green Lantern Corps e Batgirl.

Nell'elenco troviamo Flashpoint, ovvero il film su The Flash con protagonista Ezra Miller, che a questo punto si trasforma in un progetto del tutto nuovo che ha già dato vita a diverse speculazioni. Prima fra tutte la presenza di Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan nei panni di Thomas e Martha Wayne, o meglio di Batman e Joker.

Si nota l'assenza dalla lista di progetti annunciati come Gotham City Sirens, Justice League 2 e Nightwing, che però non sono stati cancellati ma semplicemente ancora non inseriti a calendario dalla produzione.

DC TV - ARROWVERSE
Come ogni anno The CW per i suoi show ha dato vita a dei panel seguitissimi in cui numerose novità sono venute a galla. Arrow, The Flash, Legends Of Tomorrow, Supergirl e la nuova Black Lightning si sono mostrate al pubblico con dei nuovi trailer, e i rispettivi produttori hanno tutti annunciati delle novità nei cast degli show.


  • Michael Emerson (Lost) in Arrow - Interpreterà un villain misterioso che farà squadra con Richard Dragon, che sembra confermato essere il Bad One della sesta stagione.
  • Neil Sandilands (The 100) in The Flash - Sarà Clifford DeVoe, il Pensatore, la nemesi di questa stagione che vedrà "L'uomo più veloce del mondo contro l'uomo più intelligente del mondo".
  • Danny Trejo (Machete) in The Flash - Interpreterà Breacher, cacciatore di taglie di Terra-19 e padre di Gipsy (Jessica Camacho).
  • Tracy Ifeachor (Quantico) in Legends of Tomorrow - Sarà Kuasa, nipote di Amaya (Maise Richardson-Sellers) e villain già apparsa nella serie televisiva animata Vixen dedicata a Mari McCabe.
  • Adrian Pasdar (Agents of SHIELD) in Supergirl - Interpreterà Morgan Edge, magnate immobiliare e nuovo avversario di Supergirl (Melissa Benoist) e Lena Luthor (Katie McGrath).
  • James Remar (Dexter) in Black Lightning - Sarà Peter Gambi, amico e mentore del protagonista Jefferson Pierce (Cress Williams).
(Questi sono solo alcuni degli annunci di cast fatti dal team DC on The CW nel corso dell'evento)


DC TV
Per i restanti show DC Comics in onda sui vari canali troviamo novità provenienti da Gotham, che vedrà il debutto dello Spaventapasseri e di Sofia Falcone (Crystal Reed).


La nuova serie Krypton di Syfy è stata invece al centro di un panel molto interessante in cui è stata fatta chiarezza sul progetto.

Lo show narrerà di un complotto ai danni di Superman, e di un viaggio nel tempo atto a cancellarlo dall'esistenza. Per salvarlo Adam Strange e Hawkwoman saranno mandati su Krypton e qui avranno a che fare anche con villains famosi come Brainiac e Doomsday.
Ovviamente al centro dello show ci sarà comunque la storia a là Romeo e Giulietta che vede coinvolti Seg-El (Cameron Cuffe) e Lyta-Zod (Georgina Campbell).

Qualche notizia anche dal mondo Vertigo, con iZombie che accoglie Robert Knepper (Prison Break) come nuovo regular dello show e Lucifer che potrà contare su di un nuovo personaggio interpretato da Tom Welling (il Clark Kent della serie Smallville).


Queste sono solo alcune delle principali novità emerse al San Diego Comic-Con, da cui è impossibile escludere la conferma ufficiale di un film su Spawn. Lo stesso fumettista Todd McFarlane sta scrivendo una sceneggiatura e sta valutando di occuparsi della regia di questo film, definito come un horror movie a basso budget.
Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)



Nessun commento:

Powered by Blogger.