Ads Top

CON UN TWEET CAMERON STEWART ACCUSA LA RETE DI ESSERE "ASTRATTA"



La trinità di Eroi DC
nella versione di Cameron Stewart


È risaputo che spesso bastano davvero poche parole spese sul web per suscitare un vespaio di polemiche. E proprio un vespaio di polemiche è quello che ha sollevato Cameron Stewart, disegnatore dal tratto sofisticato, messosi in luce grazie alle riuscitissime collaborazioni con  Grant Morrison, con il quale ha lavorato fianco a fianco su Sea Guy e su alcuni numeri di Batman, e Jason Aaron (sulla bella miniserie The Other Side).

Le parole che hanno contribuito a scoperchiare il vaso di Pandora sono stare quelle scritte dall'autore in merito a una illustrazione da lui realizzata, illustrazione che, stando a quanto scritto da Stewart ha raccolto moltissimi consensi sulla rete, ma non è servita però a raggiungere lo scopo per la quale era stata fatta: essere venduta. Lo sfogo è avvenuto attraverso un tweet che ha repentinamente messo a nudo uno dei difetti della rete, quello di creare molto proselitismo ma poca concretezza. Una questione che potremmo definire ormai annosa che tempo contrappone coloro che ritengono che la popolarità sulla rete sia reale a coloro che ritengono che essere popolari sul web non sia necessariamente equivalente al successo anche nel mondo reale.


91 MILA persone hanno cliccato il bottone "mi piace" o hanno condiviso questa immagine e io ne ho venduta una sola stampa #shrug #internet

la deliziosa immagine
realizzata da Stewart
nodo del contendere
di questa polemica sul web

La discussione è naturalmente troppo complessa per essere liquidata in poche righe, e lo stesso tweet di Stewart non aiuta ad affrontarla con serenità, ma una cosa è certa: l'illustrazione è deliziosa e meriterebbe una sorte ben diversa!

Nessun commento:

Powered by Blogger.