Ads Top

ED BRUBAKER E SEAN PHILLIPS SIGLANO UN RIVOLUZIONARIO CONTRATTO IN ESCLUSIVA CON LA IMAGE COMICS


particolare dalla copertina di
Fade Out
nuova serie di Ed Brubaker e Sean Phillips


Decisione rivoluzionaria quella annunciata nel corso della Image Expo da Ed Brubaker e Sean Phillips. I due autori, oltre a essere tra i più bravi sulla piazza e protagonisti di un binomio artistico affiatatissimo, hanno deciso di sorprendere un po' tutti siglando un contratto in esclusiva con la Image Comics.

La peculiarità di questo contratto, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la proprietà e/o con gli eventuali diritti di sfruttamento cinematografici delle loro creazioni, ma verterà sulla totale libertà che avranno gli autori nel produrre tutto ciò che vorranno, l'unico vincolo riguarderà, dunque, il fatto che nei prossimi cinque anni potranno farlo solo con la Image.

"A chiunque qui alla Image piace lavorare con Ed e Sean" ha dichiarato Eric Stephenson, Publisher della Image Comics "Rappresentano uno dei migliori team creativi tra quelli che lavorano attualmente nel mondo dei comics, con un catalogo di opere assolutamente superlativo. Personalmente credo che l'aver portato Fatale sotto l'etichetta Image sia una delle cose migliori che ci siano accadute nell'ultimo paio di anni. Una delle cose più belle di questo settore è l'opportunità che stiamo avendo di poter lavorare con delle splendide persone, ed è davvero gratificante vedere come persone dotate del talento di Ed e Sean rispondono all'incomparabile libertà e al supporto che forniamo alla Image".

"Tutto ciò è meraviglioso. È come avere un contratto onnicomprensivo con uno Studio, con la sola accezione che abbiamo il via libera per fare tutto ciò che vogliamo con i nostri progetti" ha dichiarato Ed Brubaker "Sean e io stiamo realizzando fumetti insieme da quindici anni, e nei primi giorni della nostra collaborazione, prima di aver quel solido gruppo di lettori che ci segue adesso, facevamo fatica a sbarcare il lunario, così un contratto come questo è esattamente ciò che cercavo. Ho già idee più che sufficienti per riempire questi cinque anni, e sia Sean che il sottoscritto siamo impazienti di sperimentare e spingerci oltre i limiti".

La prima serie che nascerà da questo rinnovato sodalizio tra gli autori e la casa editrice si intitolerà The Fade Out, la cui pubblicazione avrà inizio subito dopo la fine di Fatale (prevista con il numero 24). "È la cosa più vicina a ciò che abbiamo fatto con Criminal. È una storia che volevo raccontare da moltissimo tempo. È vagamente basato su cose accadute a Hollywood negli anni '70". 

the fade out

2 commenti:

paolo papa ha detto...

belle notizie per gli holly e benji del fumetto americano!

Stefano Brandetti ha detto...

Un raggio di luce in mezzo a tanta oscurità!

Powered by Blogger.