Ads Top

USA: THE WALKING DEAD 100 FA 300.000?


The walking Dead 100


Fra 22 giorni negli USA sarà distribuito il numero cento di The Walking Dead. Dal momento che intorno alla serie Image creata da Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, grazie all'incredibile successo riscosso dalla serie TV prodotta dalla AMC, si sta creando un interesse sempre più vasto, la casa editrice ha deciso di festeggiare l'evento (rarissimo per un fumetto horror non prodotto da una major) con molte iniziative differenti.

Innanzitutto è stato messo on line un sito internet specifico per l'albo numero 100 (http://www.walkingdead100.com/) sulle cui pagine ogni giorno viene caricata una notizia che riguarda l'albo in questione e sulla cui home page è riportato un cronometro che conteggia il tempo che manca alla pubblicazione dell'albo.

Inoltre Kirkman ha reclutato alcuni tra i migliori autori al lavoro sul mercato statunitense per chiedere loro di realizzare una bella sequenza di variant cover. Eccone alcune

Charlie Adlard

Brian Hitch

Todd McFarlane

Ryan Ottley

Sean Phillips

Frank Quitely

L'attesa, insomma, è alle stelle al punto che, stando alle prime proiezioni di vendita diffuse dalla Diamond, The walking Dead numero 100 potrebbe vendere, al primo colpo, circa 300.000 copie. Più di quante ne abbia vendute, in prima battuta, il primo numero della Justice League di Jim Lee e Geoff Johns e di Avengers vs. X-Men.

Nessun commento:

Powered by Blogger.