Ads Top

CHRIS ROBERSON FONDA LA MONKEYBRAIN COMICS E PERCORRE LA STRADA DELL'INDIPENDENZA!

il logo della nuova casa editrice indipendente con la quale
Chris Roberson intende sfidare le "grandi"
Chi segue questo blog di certo si ricorderà della recente presa di posizione contro le major, e la loro politica nel trattamento degli autori, di Chris Roberson (in ogni caso ve ne ho parlato QUI). Dopo aver dichiarato di non voler più lavorare per la DC Comics (e dopo essere stato ovviamente stato scaricato anzitempo dall'editore), l'autore non è stato con le mani in mano e, anzi, con la moglie Allison Baker, ha fondato una casa editrice.

La Monkeybrain Comics, questo il nome dell'editore, esordirà ufficialmente tra poco meno di 13 giorni (stando al conteggio alla rovescia riportato nella home page del sito) con una conferenza stampa che si terrà in un luogo non ancora precisato... in attesa di saperne di più ecco alcune immagini che l'autore sta postando su twitter da alcuni giorni.

Non so se la casa editrice sarà in grado di ritagliarsi uno spazio nei cuori dei fans, ma di certo questo mi sembra un ulteriore segnale di come i tempi siano ormai maturi per una presa di coscienza da parte degli autori che appaiono sempre più consapevoli della loro centralità nella fase di creazione dei comics e della necessità di conservare il controllo e la proprietà delle loro opere e delle loro idee.

1

2

3

4

5


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi illuminato!!! *__*

Comix Factory ha detto...

in che senso?
Comunque, grazie a te!

Anonimo ha detto...

Seguivo su twitter questa MBC, ma non sapevo cos'era. Vedevo il countdown sul sito e Roberson non mi rispondeva a riguardo. xD

Anonimo ha detto...

ahahaha, a quando il countdown della fine della monkeybrain ?

Powered by Blogger.