Ads Top

MARVEL: DISEGNARE THE THING NELLO STILE DI GREG LAND


Greg Land


Greg Land è di sicuro uno dei disegnatori più controversi del mercato statunitense, dotato di una stile fotorealistico che rasenta il plagio ma adorato dai fans d'oltreoceano che seguono e acquistano gli albi da lui disegnati. Mushroom Pizza si è divertito a fare un collage con una serie di vignette realizzate dall'autore che ritraggono la Cosa dei Fantastici Quattro e, sorpresa, abbiamo scoperto che Land usa sempre la stessa immagine!

un pout pourri di immagini che ritraggono la Cosa dei Fantastici Quattro
direttamente dalla fotocop... Ops! Dalla matita di Greg Land

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Greg è davvero un mattacchione - famosi volti contratti in una smorfia di dolore/piacere copiaincollati da film birichini perchè fossero le capocce di supereroine in tenzone con i birboni - o la risposta USA allo Snake Agent del compianto Stefano Tamburini ?
Forse i suoi personaggi sono le icone definitive di una realtà virtualizzata in cui il simulacro ha una sua tridimensionalità che la sua fissità non inficia. CF ricorderà la faccina congelata in un risus sardonicus del Prez di Elektra Assassin che si ripeteva sempre uguale a se stessa, inquietante come un pagliaccio in un racconto di Steve King.
Artista sintonizzato con lo zeitgeist in questa Land of Confusion ?

Powered by Blogger.