Ads Top

LA RIFONDAZIONE DELLA MARVEL? "E' IN ARRIVO"

Il futuro? Alla Marvel sta arrivando...

Cosa avranno pensato i retailers americani quando in questi giorni si son visti recapitare una cartolina targata Marvel con la scritta "It's coming" (è in arrivo)? E cosa avranno pensato quando hanno scoperto che ogni cartolina era firmata da Axel Alonso, Editor in Chief della casa delle idee? Ma soprattutto, cosa è in arrivo?

In attesa che arrivino le prime risposte a queste domande (almeno all'ultima, in fin dei conti possiamo immaginare la reazione sorpresa, divertita e incuriosita dei rivenditori d'oltreoceano), risposte che saranno fornite nel corso della conferenza Marvel alla prossima New York Comi Con e che potrete seguire in diretta QUI, proverò a formulare delle ipotesi sulla base dei teaser che la casa editrice statunitense sta diffondendo da alcuni giorni.

1

2

3

4

5

Oltre ai cinque teaser relativi agli altrettanti speciali Point One di imminente uscita, dalla Marvel sono state diffuse anche due immagini relative al futuro di uno dei gruppi di X-Men nati dal post-Scisma, parlo di quello capeggiato da Wolverine. Il mutante artigliato darà vita alla Jean Grey School of Higher Learning. Che peso avrà questo istituto nel futuro della Marvel?

Welcome to the Jean Grey School of Higher Learning

Wolverine e gli X-Men

 E che peso avranno i tre speciali numerati 7.1, 7.2 e 7.3 che faranno seguito a Fear Itself e che avranno come rispettivi protagonisti Capitan America, Thor e Iron Man? Negli States fioccano le supposizioni sulle diverse ambientazioni climatiche delle tre copertine.

Fear Itself 7.1 Capitan America
copertina di Lee Bermejo
(pioggia)

Fear Itself 7.2 Thor
copertina di Salvador Larroca
(neve)

Fear Itself 7.3 Iron Man
Copertina di Ariel Olivetti
(sole)
Il primo tassello di questi sconvolgimenti sarà gettato con la miniserie X-Sanction, di cui vi presento la cover variant realizzata da Joe Quesada.

Cap vs. Cable

Come se non bastasse, negli ultimi tempi è trapelata la notizia di un evento cataclismatico architettato dai cinque Marvel Architects (Aaron, Bendis, Brubaker, Fraction e Hickman), evento di cui vi ho parlato QUI), senza tralasciare la mappa degli eventi futuri presentata sulle pagine degli Avengers, mappa sulla quale sono stati presentati tutti i fatti che si succederanno fino al mega evento del 2012 che porterà alla rifondazione della Marvel e che la proietterà verso nuove strade narrative (almeno questo penso che siano quegli Infinite Future di cui si parla alla destra della mappa - e se volete saperne di più cliccate QUI).

la mappa degli eventi futuri



1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono arrivati tardi. Ci ha già pensato la DC a rifondare universi narrativi. Pensino a scrivere storie decenti, invece di copiare i concorrenti.

Powered by Blogger.