Ads Top

ANDY DIGGLE TERMINA L'ESCLUSIVA E SI OFFRE SUL MERCATO



Con un messaggio breve e conciso Andy Diggle ha comunicato al mondo la fine del suo rapporto di collaborazione esclusiva con la Marvel e ha avvisato gli editor di essere disponibile a incaricarsi di scrivere qualsiasi cosa, brevi cicli narrativi, miniserie o fill-in.

Il messaggio scritto da Diggle non appare liberatorio come quello di Marko Djurdjevic (il disegnatore tedesco mandò letteralmente a quel paese la Marvel e l'intero staff di collaboratori della casa delle idee - ve l'ho raccontato QUI) ma non sembra meno sollevato. In effetti negli ultimi tre anni - da quando cioè è iniziata l'esclusiva - le cose presumibilmente non devono aver funzionato come previsto tra lo sceneggiatore e la casa editrice. Diggle, infatti, giunto alla Marvel sull'onda del successo di The Losers, serie prodotta per la Vertigo da cui è stato tratto l'omonimo adattamento cinematografico, ha prodotto poco più di una manciata di episodi per the Thunderbolts per poi diventare lo sceneggiatore di Daredevil accompagnando la collana del "cornetto" attraverso Shadowland (uno dei crossover più controversi degli ultimi anni) fino alla "fine" e alla conseguente rinascita del personaggio.

Un rapporto di collaborazione che credo non si sarà rivelato troppo soddisfacente per entrambe le parti e che si spegne senza troppi clamori.

Nessun commento:

Powered by Blogger.