Ads Top

DON ZAUKER: SANTO SUBITO!


Vi piace ridere a crepapelle? Desiderate leggere un fumetto politicamente scorretto? La Double Shot ha il fumetto che fa per voi!
Reduce dal successo di critica (ha vinto più volte il prestigioso premio Micheluzzi assegnato dal Napoli Comicon) e di pubblico Don Zauker, il prete esorcista più cattivo della storia dei fumetti, si prepara a lasciare (temporaneamente?) le pagine del Vernacoliere (e la diffusione regionale) per approdare su un libro tutto suo (completamente inedito).
Sul Blog di Don Zauker Emiliano Pagani e Daniele Caluri presentano il volume, una presentazione che sembra anche una dichiarazione d'intenti: "Quella che avete davanti (e che apre questo topic - NdStefano) è l’incredibile copertina che racchiuderà “Santo subito”, l’albo inedito di Don Zauker. L’ha illustrata per noi quel mostro assoluto di Massimo Carnevale (John Doe, Northlanders, Y the last man), mostro di bravura e mostro di cattiveria [...] L’albo è finalmente in stampa, e con ogni probabilità sarà pronto verso la metà di ottobre. Per noi rappresenta la valvola di sfogo definitiva: una realizzazione in totale autonomia, senza editori, redattori, linee editoriali, vagli, censure, etc… E il motore che ci ha spinti a fare questo passo è molto da lettori; ci piace leggere un tipo di storie che facciano discutere: storie senza mezze misure, feroci, a più livelli di lettura. Storie che si possano detestare o amare follemente ma, per carità, fuori dal coro, dalla voglia di piacere a tutti, dalla paura di pestare piedi, dalle mode e dalle tendenze di mercato. Ebbene, la constatazione che in Italia questo tipo di storie siano rarissime, ci ha spinto a smettere di lamentarci e a farcene una per conto nostro.E’ una valvola di sfogo ma anche un prova di rivoluzione.Visto che il mercato fumettistico italiano ristagna principalmente per colpa di editori timorosi e distributori usurai, proviamo a fare a meno degli uni e degli altri, puntando molto sull’aiuto dei lettori. Tutto qua."

Nessun commento:

Powered by Blogger.