Ads Top

DAMPYR SI PREPARA A FESTEGGIARE IL DECIMO ANNIVERSARIO!


Ad Aprile 2010 Dampyr, il personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, taglierà il traguardo dei dieci anni di vita editoriale, un periodo di tempo durante il quale, grazie a storie (quasi) mai banali e anche ad uno staff di disegnatori tra i migliori in forza a un personaggio Bonelli, è stato capace di ritagliarsi una fetta di lettori tra i più appassionati e fedeli della nostra penisola.

Nei prossimi tempi, forse anche per via del maggiore impegno che sta assorbendo Mauro Boselli su Tex, vedremo ai testi una maggiore alternanza di sceneggiatori; così oltre ai "soliti" e collaudati Diego Cajelli e Luigi Mignacco, assisteremo al debutto di Claudio Falco (debutto che avverrà a Dicembre con il numero 117 della serie intitolato "la selva della paura", numero che vedrà alle matite il veterano Maurizio Dotti).

Dampyr 116 copertina di Enea Riboldi


Anche dal punto di vista dei disegnatori coinvolti ci saranno dei debutti e dei graditi ritorni. A proposito di questi già sull'albo in edicola agli inizi di Novembre (Dampyr 116 "Pioggia di Demoni") assisteremo al ritorno - dopo oltre due anni di "trasferta americana" durante la quale si occupa della serie vertigo House of Mystery - di Luca Rossi. Sul numero 120 (in uscita a marzo, intitolato "l'ombra del drago") assisteremo all'esordio di Marco Santucci (anch'egli reduce dagli USA dove ha realizzato la serie Secret Invasion Spider-Man), mentre ad Aprile, nel numero del decennale, oltre ai testi di Boselli avverrà il debutto di Fabiano Ambu (Il massacro del Circeo, Nemrod).

Nessun commento:

Powered by Blogger.