Ads Top

MARK WAID ERA IRREDIMIBILE, ADESSO E' INCORRUTIBILE


Articoli correlati:

sabato 13 giugno 2009 ANTEPRIMA ITALYCOMICS: PLANETARY BRIGADE
martedì 16 giugno 2009ANTEPRIMA ITALYCOMICS: HERO SQUARED
giovedì 25 giugno 2009LA DISNEY (ITALIANA) SBARCA NEGLI USA... E FA BOOM!
mercoledì 30 settembre 2009 DIE HARD: IL PROLOGO A FUMETTI


Che cosa succede quando il più grande, il più potente e il più puro eroe del nostro pianeta decide di convertirsi al male? Cosa accade quando, all'improvviso, il bianco diventa nero?

Mark Waid, sceneggiatore veterano (Kingdom Come, Flash, Superman Birthright, Fantastic Four) e editor-in-chief dei Boom! Studios, ha risposto a queste domande sulle pagine di IRREDEEMABLE (Irredimibile, pubblicato in Italia dalla ItalyComics), serie mensile in cui ci viene raccontata l'escalation di follia omicida che assale il Plutoniano e la sua totale e folle conversione al male assoluto. Ma cosa accade nel resto del mondo mentre il Plutoniano da la caccia ai suoi ex-alleati? In un mondo in cui gli equilibri sono stati stravolti da un giorno all'altro come devono comportarsi i criminali? Alcuni cercheranno di "sfangarla"... ma non tutti, Max Danger - il peggior criminale che il Plutoniano abbia mai affrontato - compirà il cammino inverso e diventerà INCORRUTIBILE!

Waid, ai "microfoni" di Newsarama appare visibilmente compiaciuto delle sue due serie: "Ho creato Incorruptible nel tentativo di fornire una visione più ampia del mondo di Irredeemable.
Ci sono stati talmente tanti stravolgimenti nel mondo del Plutoniano -- la sua rabbia distruttiva ha scatenato un impatto disastroso anche sull'economia mondiale, ma sulla sua serie affrontiamo la narrazione dal punto di vista di un dio-- Incorruptible ci da l'opportunità di osservare i fatti dal punto di vista dell'uomo della strada. Incorruptible rappresenta un'occhiata più ampia al disastro provocato dal Plutoniano"

"La domanda che poniamo al centro di Incorruptible è: qual è il livello di disperazione che spinge un uomo ad agire? Il personaggio principale di questo spin-off è Max Danger, quello che un tempo era il peggior criminale del mondo, l'unico individuo capace di competere ad armi pari con il Plutoniano, un avversario che però rispettava il Plutoniano per la sua capacità di fare del bene, di intervenire per salvare le vittime di uno Tsunami o di una catastrofe naturale. Ma adesso che il supereroe rinnegato non opera più per il bene collettivo, Max sa che ci deve essere qualcuno in grado di salvare il mondo dalla follia distruttiva del Plutoniano, e sa che quel qualcuno è lui!"







Nessun commento:

Powered by Blogger.