Ads Top

LA FINE DI FEAR AGENT

I lettori italiani solo di recente hanno imparato a conoscere, e apprezzare, le gesta di Fear Agent, dapprima grazie alla sfortunata miniserie di tre numeri pubblicata in formato comic book dalla Italycomics e poi continuato in volume (compresa la ristampa dei numeri pubblicati dalla casa editrice romana) da Comma 22.

Negli USA, invece, la serie va avanti da alcuni anni, ha dato notorietà e un contratto in esclusiva alla Marvel, a Rick Remender e si avvia alla sua naturale conclusione.

A partire dai primi mesi del 2010, infatti, Remender, Tony Moore, Jerome Opena e Mike Hawthorne, realizzeranno l'ultimo ciclo di storie del personaggio.

Quando Fear Agent debuttò in libreria, Remender dichiarò che questa serie era la risposta al fatto che la "fantascienza non aveva più le palle", adesso dopo 27 numeri possiamo affermare che Heath Huston ha fatto innalzare il quoziente di mascolinità dell'intero genere narrativo.

La conclusione di questa serie, però, non rappresenta un addio al personaggio. Sempre Remender dichiara, infatti, che "con questo arco narrativo finisce la prima grande storia del personaggio, iniziata con il numero 1. Sembra una follia, ma tutta la serie è solo la prima grossa macrotrama. Adesso vogliamo tirare un pò il fiato, allontanarci per un pò, in modo che quandola riprenderemo potremmo avere un approccio completamente nuovo, prospettive inedite e nuove idee per un eventuale rilancio."

Se son rose...



Nessun commento:

Powered by Blogger.