Ads Top

KELLY SUE DeCONNICK E MATT FRACTION SIGLANO UN CONTRATTO IN ESCLUSIVA CON UNIVERSAL TV E PORTANO SEX CRIMINALS SUL PICCOLO SCHERMO

Kelly Sue DeConnick e Matt Fraction


Matt Fraction e Kelly Sue DeConnick, oltre ad essere due degli autori di fumetti più amati dell'attuale panorama fumettistico statunitense (e non solo), sono nella vita una affiatatissima coppia. Adesso, grazie a un accordo siglato in esclusiva con la Universal TV, sono anche soci in affari.

Grazie a un contratto in esclusiva che li legherà per i prossimi due anni al network televisivo, Kelly Sue DeConnick e Matt Fraction oltre a sviluppare delle idee originali concepite appositamente per la TV, adatteranno per il piccolo alcune delle loro serie creator owned più famose.

"Siamo sempre emozionati nel presentare voci nuove al pubblico televisivo, e non potremmo essere più emozionati dall'essere diventati partner di due autori del calibro di Matt e Kelly Sue, una fantastica coppia che ha vinto alcuni prestigiosi premi del fumetto e che è tanto realizzata quanto capace di fare intrattenimento" ha dichiarato Bela Bajaria, EVP della Universal Tv.

Dal momento che gli impegni dei due autori si sono estesi anche al mondo della TV, Matt Fraction e Kelly Sue DeConnick hanno assunto Lauren Sankovich (fino a poco tempo al lavoro come editor per la Marvel) in qualità di Managing Editor. Uno dei primi progetti cui si dedicheranno sarà l'adattamento per il piccolo schermo di Sex Criminals, serie co-creata da Matt Fraction in coppia con Chip Zdarsky e riconosciuta come miglior serie del 2013 dalla rivista TIME. (e in procinto di essere pubblicata anche qui da noi dalla Bao Publishing).

Sex Criminals
copertina dell'edizione italiana 

Nessun commento:

Powered by Blogger.