Ads Top

MARVEL: UNA MANCIATA DI OCCHI PER IL LANCIO TRANS-MEDIATICO DI ORIGINAL SIN?



Tom Brevoort mostra orgoglioso l'occhio dell'Osservatore
(sullo sfondo Galactus sembra averle suonate a She-Hulk!)

L'industria dei comics, al pari di tutte le altre imprese commerciali, è sempre più attenta a escogitare operazioni di marketing efficaci in grado di spingere i lettori a comprare i fumetti con protagonisti i loro beniamini o, se dovessero fallire il loro obiettivo primario, a far parlare (in qualsiasi modo) delle serie o, ancora, ad aumentare il livello di interazione tra opere e (potenziali) appassionati.

Qualche tempo fa, a esempio, per celebrare la nascita di molteplici corpi di Lanterne Verdi (o meglio di Lanterne Colorate, visto che oltre alle classiche Lanterne Verdi furono creati i corpi di quelle Gialle, Arancioni, Rosse, Indaco e così via per tutti i colori dell'arcobaleno, oltre, in aggiunta quelle bianche e nere) la DC Comics allegò ai suoi comic book degli anelli del potere.

A tentare un esperimento, diverso ma analogo, è adesso la Marvel che, per il lancio del consueto evento narrativo annuale (Original Sin di Jason Aaron e Mike Deodato Jr.), strettamente collegato al personaggio dell'Osservatore, ha deciso di distribuire un oggetto decisamente... buffo! La casa delle idee, infatti, in concomitanza dell'evento distribuirà delle palline pazze rappresentanti gli occhi dell'Osservatore (occhi che hanno assistito a così tanti avvenimenti cruciali della storia della Marvel).

Tom Brevoort osserva divertito
l'eyeball dell'Osservatore
Inutile dire che si tratta di uno degli oggetti più singolari tra quelli escogitati dalle case editrici statunitensi per veicolare l'uscita dei propri albi (almeno se si esclude la bottiglia di Birra inviata negli anni '90 dalla Valiant a tutti i retailers d'oltreoceano con allegato il programma editoriale della casa editrice) e sono davvero curioso di scoprire quale sarà la reazione dei fan!

una manciata di occhi?





Nessun commento:

Powered by Blogger.