Ads Top

KEN PARKER CON MONDADORI COMICS: TUTTI I NUMERI DELL'INIZIATIVA!



Ken Parker


Dopo l'attesa degli ultimi giorni, attesa cresciuta a dismisura dopo l'annuncio ufficiale da parte di Mondadori Comics della pubblicazione di una nuova collana interamente dedicata a Ken Parker, con un comunicato stampa la casa editrice finalmente snocciola tutti i numeri dell'iniziativa.

"Una nuova edizione in cui gli autori della serie, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, renderanno i testi più fluidi e riguarderanno l'equilibrio formale delle tavole. Un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro inossidabile.[...]A partire da venerdì 11 aprile prenderà il via, con periodicità settimanale, una collana di “Ken Parker” come non si era mai vista prima. Distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie.50 volumi di grande formato 21 x 26 cm da 200 pagine o più.Ogni volume comprenderà due o più episodi proposti in ordine strettamente cronologico, caratterizzati da carta ad alta grammatura, elevata qualità di stampa e una confezione editoriale pregiatissima, sia dal punto di vista grafico che da quello contenutistico.  Il primo volume  verrà proposta ad un eccezionale prezzo di lancio di 1,90 €, i successivi volumi a 7,99 €.Le copertine si avvarranno di un logo ridefinito per l’occasione mentre le storie saranno precedute da un ricco apparato redazionale curato da Luca Raffaelli e da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto.
Per la prima volta da decenni, alcuni episodi di “Ken Parker” verranno riproposti nella loro originale versione a colori avvalendosi di una qualità di stampa superiore.  Queste storie, non verranno proposte separatamente, con uscite speciali, ma integrate all’interno della collana nella loro precisa posizione cronologica.Come già preannunciato durante l’ultima edizione di Lucca Comics&Games, Berardi e Milazzo hanno in programma un episodio conclusivo che tirerà le fila del lungo cammino di Ken Parker. Un punto fermo che darà la certezza che quel rapporto di passione e di fantasia iniziato quattro decenni fa non si è mai spezzato."


Ken Parker
la copertina del primo volume
edito da Mondadori Comics

2 commenti:

Adriano Brandolini ha detto...

Ciao, in cosa si differenzierà rispetto alla serie proposta dalla Panini dal 2003?

Comix Factory ha detto...

Le differenze son tante.
Alcune solo "formali", come il formato più grande e il rispetto della stampa originale (a colori se a colori nella prima versione, in bianco e nero se in b/n in originale). Altre sostanziali come il restauro delle tavole, la nuova disposizione delle vignette sulle pagine e in alcun caso anche i dialoghi sono rivisti. In più ci sarà anche un episodio (lungo) finale inedito

Powered by Blogger.