Ads Top

UPDATE --- DC RELAUNCH: DOPO AVER RIVOLUZIONATO IL SUO UNIVERSO, LA DC CAMBIA ANCHE I LOGHI



prove di colore per i nuovi loghi DC

UPDATE

Dopo le anticipazioni che vi ho fornito negli scorsi giorni, la DC Comics, attraverso il suo blog ufficiale (the Source) ha diffuso le prime versioni definitive (e colorate) del suo nuovo logo. Naturalmente visto così è tutt'altra cosa! Da notare la prova per quello che andrà sulle ristampe di Watchmen (e sulla imminente Watchmen 2). 


logo per Lanterna Verde

Flash?

Watchmen

?

?

?

alcune prove su copertina e...

...sul dorso delle raccolte in volume.

Il nuovo logo della DC Comics



La notizia, come anticipato da Bleeding Cool ormai un po' di tempo fa, era nell'aria da tempo. La DC Comics, dopo aver provveduto a rivoluzionare il suo universo narrativo era pronta anche a cambiare "faccia", era pronta a rivoluzionare anche il Logo.

Adesso, dopo mesi di supposizioni, sono stati resi pubblici i loghi di DC Comics e DC Entertainment depositati per la tutela del copyright.

DC Bullet
logo in vigore dal 1976 al 2005
creato da Milton Glazer

DC Spin / DC Swosh
creato da Josh Beatman nel 2005
e, attualmente, ancora in auge

Il nuovo logo, che rappresenta una D che si avvolge, come se fosse un'etichetta adesiva, su se stessa scoprendo una C sullo sfondo, va a rimpiazzare l'attuale logo (denominato DC Spin/DC Swosh) realizzato da Josh Beatman del Brainchild Studio che era entrato in vigore (non senza suscitare sdegno e polemiche tra i lettori e i fans) nel 2005 sostituendo a sua volta quello denominato DC Bullet creato, nel 1976, da Milton Glazer.

I loghi sono stati depositati in bianco e nero, questo vuol dire che, non avendo "bloccato" alcun colore, sarà possibile cambiare colore di volta in volta.

Il Logo del DC Entertainment

I nuovi loghi, con i quali bisogna familiarizzare prima di esprimere un giudizio, sembrano molto meno "fumettosi" e più adatti a essere utilizzati sull'entertainment in senso più ampio (Film, spettacoli televisivi) di quello inteso finora.



3 commenti:

Pangio ha detto...

A me questo logo che si sbuccia , proprio non piace.
Preferivo il precedente

Superheld ha detto...

Logo troppo "grigio". Ce n'era davvero bisogno?

Superheld ha detto...

Interessante questo update. L'impressione è che questi loghi richiamino atmosfere dei mitici seventies!

Powered by Blogger.