12x2012 DODICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO - 4 CONAN THE BARBARIAN DI WOOD E CLOONAN
12x2012 |
Quarta puntata con quelli che, secondo il sito Newsarama, sono i fumetti più attesi del 2012. Dopo la nostra incursione nel Millarworld (QUI), nel DC Universe (QUI) e in quello Marvel (QUI) è ora di soffermarci su una serie decisamente interessante Made in Dark Horse.
C O N A N T H E B A R B A R I A N
D I
B R I A N W O O D E B E C K Y C L O O N A N
illustrazione di Becky Cloonan |
La notizia del lancio di una nuova serie dedicata al Conan il Barbaro è stata una delle più eclatanti tra quelle diffuse nel corso dell'ultima edizione della New York Comic Con. Il motivo del clamore risiede, in buona sostanza, nel team creativo, decisamente inedito - e per questo di sicuro interesse - per la serie del barbaro cimmero, composto da Brian Wood e Becky Cloonan (di nuovo insieme dopo la riuscita collaborazione su Demo) e per il fatto che i due autori adatteranno, per la prima volta a fumetti, i racconti brevi di Robert E. Howard, trasportando - in tutti i sensi - il barbaro verso territori inesplorati. Le copertine di Massimo Carnevale, poi, rappresentano la tradizionale ciliegina sulla torta.
Copertina variant del primo numero (becky cloonan) |
copertina del primo numero disegni di Massimo Carnevale |
[4 - Continua]
3 commenti:
Viva il nostro amato Cimmero....le storie Dark Horse non sempre mi sono sembrate convincenti...ma danno una visione del barbaro abbastanza innovativa ed in linea con i gusti attuali....certo Thomas e Buscema...sono insuperabili... ma le storiemoderne non mi sono per nulla dispiaciute ed aspetto con ansia questa nuova versione del Barbaro..di cui recentemente e con goduria..sono riuscito a recuperare i 42 numeri della collana "Conan&Ka Zar"
Conan disegnato da una donna? Era ora!
ps eppoi Becky è fenomenale!!!!!
Più che il cimmero, leggendo Northlanders (spleeeendido), sono curiosissimo di leggere Wood (autore irresistibile, per me) alle prese con Conan (background simile a NL).
Posta un commento