Ads Top

12x2012 DODICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO - 8 THE SCORE DI DARWYN COOKE

12x2012

Dopo aver realizzato la convincente DC Comics: The New Frontier, Darwyn Cooke si è guadagnato il rispetto della critica e l'amore incondizionato del pubblico, ma soprattutto la possibilità di occuparsi di alcuni progetti ancora più di rottura e personali. Dopo la non troppo convincente reincarnazione di The Spirit (pubblicata negli USA e proposta anche in Italia dalla Panini Comics nella collana 100%) l'autore canadese ha trovato la sua giusta dimensione narrativa e artistica nel personaggio di Parker, creato dalla penna del compianto Donald E. Westlake aka Richard Stark, a cui sta dedicando una certosina opera di adattamenti a fumetti; il terzo volume della serie è, dunque, sotto i riflettori per questo ottavo appuntamento con i dodici fumetti più attesi del 2012.

R I C H A R D   P A R K E R:   T H E   S C O R E
D I
D A R W Y N   C O O K E 

tavola di presentazione per la nuova
graphic adaptation  di Darwyn Cooke

2 commenti:

saldaPress ha detto...

Il secondo volume è uscito in Italia e purtroppo non se ne è accorto nessuno. Ed è una cosa che non ha nessun senso perchè il lavoro di adattamento di Cooke è elegantissimo.

Anonimo ha detto...

E' un autore difficile, ecco dove sta il problema:) segue la scia di quegli autori come Frank Robbins e Mike Ploog i quali o piacciono o non piacciono.
A me il suo segno non mi fa impazzire nè New Frontier mi ha fatto impazzire....un bravo autore...un opera che vale ma di difficile piazzamento.
Sono uno non di bocca buona ed adoravo ed adoro Robbins; Ploog o per citarne uno vicino, l'ultimo Mazzucchelli ma Cooke proprio non mi dice nulla.

Powered by Blogger.