Ads Top

Elliot Edizioni pubblicherà il primo romanzo di Warren Ellis


L'amico (ed ex-collega) Sergio Nazzaro ci ha segnalato una interessantissima notizia.

A partire dal 30 settembre 2009, grazie alla casa editrice Elliot Edizioni, sarà disponibile in tutte le librerie (ed in alcune fumetterie "illuminate") il romanzo Con tanta benzina in vena, scritto da Warren Ellis (un nome che farà illuminare più di una lampadina nelle teste dei lettori di fumetti statunitensi).

Ecco la sinossi.

Warren Ellis
Con tanta benzina in vena
 
 Elliot Edizioni
Collana Scatti
traduzione dall’inglese di Luca Fusari
pp. 220 - euro 16,50
 
In libreria: 30 settembre 2009

"Per favore, Warren. Smetti di scrivere. Già solo questo libro mi sta facendo molto male" (William Gibson, autore di Monna Lisa Cyberpunk).
 
Michael McGill. Detective alla deriva. Assoldato da una misteriosa organizzazione di politicanti eroinomani per recuperare la prima, vera Costituzione degli Stati Uniti, smarrita da Richard Nixon in una casa di tolleranza. Quella attualmente in vigore sarebbe solo un’eterna seconda, un doppione, quasi un falso. Con l’aiuto dell’arrapante e arrapata Trix Holmes, Michael si lancia in un’odissea on the road dall’Ohio alla California, tra adoratori di Godzilla, impensabili sette segrete, pratiche sessuali inedite e strani rituali custoditi nei meandri di internet, nel ventre oscuro e perverso di un’America nascosta, cattiva e demente. In un tour de force fulmineo, estremo, esilarante e agghiacciante, con un colpo di scena finale da maestro, Warren Ellis (l’astro indiscusso del fumetto anglosassone) firma non già una graphic novel su carta, ma "un proiettile a punta cava, un libro che spernacchia il politicamente corretto e fa a pezzi la santa morale a stelle e strisce" («Los Angeles Times Book Review»).

 "Scostai le palpebre per vedere un topo pisciare tranquillo dentro il mio tazzone di caffè. La giornata prometteva bene".
 
«Può diventare il cult dei due o tre prossimi millenni» Wall Street Journal
 
«Leggete e non dimenticate. Se ne avete il coraggio» Seattle Times
 
«Un romanzo che ti sputa addosso e ti prende a calci in faccia, ma anche sorprendentemente umano» Booklist
 
«Prima di leggere Con tanta benzina in vena, non sapevo che certe cose potessero esistere sul suolo americano. Ellis non si è inventato quasi nulla, che Dio ce ne scampi» Publishers Weekly

Nessun commento:

Powered by Blogger.