Ads Top

ADAM HUGHES: "ALL STAR WONDER WOMAN? E' IN COMA..."

una magnifica Wonder Woman nell'interpretazione di Adam Hughes!

Vi ricordate della linea All Star della DC Comics? Nata nel 2005 per coniugare grandi personaggi e grandi autori sotto questa etichetta la DC Comics ha pubblicato All Star Batman e Robin di Frank Miller e Jim Lee e All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. Forse non tutti si ricorderanno che, non molto tempo dopo il varo della linea, fu annunciata anche All Star Wonder Woman con Adam Hughes ad occuparsi dei testi e, soprattutto, dei disegni della serie.

A sei anni di distanza dall'annuncio, però, di All Star Wonder Woman se ne sono completamente perse le tracce, al punto che il sito statunitense Comic Book Resources lo ha inserito a pieno titolo nella lista dei fumetti più famosi tra quelli mai pubblicati. In una recente intervista rilasciata da Adam Hughes al sito, l'autore appena designato tra i componenti dello staff di Before Watchmen, ha finalmente fornito un po' di informazioni che gettano, però, una luce sinistra sul futuro dell'opera.

"All Star Wonder Woman non è definitivamente morto ma si trova in un coma profondo". Stando alle dichiarazioni dell'autore la sospensione dell'opera è dovuta non a motivi artistici o creativi ma a ragioni esclusivamente di natura economica. A quanto pare, infatti, Hughes guadagna molto di più dal suo lavoro di copertinista e di illustratore non sequenziale che dalla realizzazione di una tavola. Questo soprattutto perché Hughes non è un disegnatore veloce, sicché dedicare troppo tempo a disegnare un fumetto lo porrebbe in una situazione imbarazzante, soprattutto quando c'è da fronteggiare bollette e spese mediche.

"Vorrei continuare a lavorarci, ma la mia attenzione è distolta dagli incarichi per singole illustrazioni, copertine e similari, perché si tramutano in pagamenti molto più rapidi. Sono molto lento, e dedicarmi alla realizzazione di pagine interne che non saranno pagate finché non si concretizzeranno in un sufficiente numero di pagine nel cassetto, non mi consentirebbe di pagare le bollette. Specialmente quando stai provando a comprare la tua prima casa o quando tua moglie ha bisogno di cure mediche molto costose. "All-Star Wonder Woman" sarà realizzata in quelli che potrebbero essere definiti i miei ritagli di tempo. Sono appena arrivato alla conclusione che avrò sempre meno tempo da dedicare a questo progetto".

Insomma, direi che non è il caso si trattenere il respiro troppo a lungo... ma non è che anche Before Watchmen Dr.Manhattan corra un rischio analogo?

1 commento:

Superheld ha detto...

All Star Wonder Woman è in coma perchè alla DC pensano di raggranellare qualche dollaro in più andando a ripescare il vecchio Watchmen, inventandosi prequel, sequel, ristampe, ecc.!
Un prodotto che potrebbe essere originale viene accantonato per inseguire la solita strada del colpo ad effetto. Intanto, però, le vendite di gennaio confermano il dominio della DC Comics e il buon momento della Image, mentre ormai della linea marvel della disney si sono perse le tracce.

Powered by Blogger.