IL "VENDICATIVO" SPIDER-MAN: JOE MADUREIRA E ZEB WELLS TENGONO A BATTESIMO UNA NUOVA COLLANA REGOLARE PER IL RAGNETTO!
Illustrazione di Joe Madureira per la nuova testata "ragnesca" in partenza a novembre |
La nuova serie sarà incentrata prevalentemente sulla vita di Spider-Man come membro dei vendicatori: "Con Dan Slott impegnato a soffermarsi sull'aspetto soapoperstico della vita di Peter Parker sulle pagine di Amazing Spider-Man, abbiamo sentito l'esigenza di realizzare una serie in cui raccontare dell'aspetto più propriamente supereroistico della vita del ragnetto, in storie più calate nella realtà del Marvel Universe e delle avventure vissute con i Vendicatori" ha dichiarato Zeb Wells.
"Sin da quando era un ragazzino Spider-Man è il personaggio favorito di Joe Mad. Adesso sono i figli di Joe ad essere a loro volta grandi fan dell'uomo ragno, e lui non riesce a immaginarsi come sarà il momento in cui i suoi figli si renderanno conto di chi saranno i disegni della serie" ha dichiarato una dei dirigenti della Marvel durante la presentazione della serie. Poi ha aggiunto Madureira: "Ai tempi delle scuole superiori ero un dannato nerd, così sono in grado di capire e di sentirmi in relazione con Spider-Man. Ho amato Spider-Man perchè era divertente. Nel corso degli anni, a seconda dello scrittore, alle volte era divertente, alle volte no. Con Zeb è decisamente molto divertente. Spero di riuscire a rendere con i miei disegni tutto questo divertimento, stiamo producendo della buona commedia mescolata a scene di azione spettacolari e drammatiche".
Wells ha poi aggiunto: "è il grande film delle avventure supereroistiche di Spider-Man, presentato mensilmente e con i disegni di Joe Mad... credo che coinvolgeremo tutti i vendicatori nel primo numero. Red Hulk sarà la guest star principale, ma ci saranno tutti".
La Marvel ha anche ribadito che “il primo arco narrativo sarà incentrato su Spider-Man e Red Hulk che scenderanno nelle profondità della terra per affrontare l'uomo talpa e una minaccia completamente inedita... Avenging Spider-Man è la incarnazione moderna di Marvel Team-Up ma le cui storie avranno un impatto maggiore sulle vicende di Spider-Man e degli Avengers.”
Per chi ha perplessità sulle capacità di Madureira di garantire la periodicità, alla Marvel assicurano: "la serie sarà mensile" ... ma non specificano che il disegnatore sarà sempre Joe Mad!
1 commento:
Ok ormai si sa che sono "carta conosciuta", ma non posso fare a meno di constatare che, come avevamo pronosticato, Marvel e DC proseguono spensieratamente, sulla strada disastrosa (a mio parere) della moltiplicazione delle testate dedicate ai personaggi più "hot" (si dice così no?)
Diciamolo pure: il sogno non troppo segreto dei due colossi editoriali americani è che il lettore destini il 90% delle sue risorse economiche per comprare i loro fumetti, trascurando tutto il resto.
Saluti
Posta un commento