Ads Top

SETTE: ARRIVA LA SECONDA STAGIONE PER LA SERIE EDITA DA DELCOURT


sept

Ricordate la serie di sette volumi unici pubblicata alcuni anni fa dalla Planeta DeAgostini Comics e intitolata semplicemente Sette?  Se la vostra risposta dovesse essere negativa vi riassumo brevemente le caratteristiche della collana, sette volumi unici curati da sette team creativi differenti, con sette ambientazioni tra le più distanti e disparate tra esse il cui unico fil rouge ad accomunarle è la presenza di sette protagonisti. Ebbene, a quanto pare questa serie ha rappresentato in Francia un caso editoriale, un successo talmente significativo da far nascere molte iniziative simili (una tra tante la serie Vampiri Sable Noir proposta anche nel nostro paese in volume unico da Panini Comics), non si poteva, dunque, esimersi dal produrre una seconda stagione.

"Mi ricordo ancora la risposta che diedi a un giornalista alla sua domanda inerente un seguito di Sette" dichiara il creatore della (non) serie David Chauvel nel dossier realizzato per presentare questa seconda stagione di Sept " Un seguito? Giammai! Non è assolutamente nel mio stile!  Le risposi. Il mio stile?  Farei bene a rimangiarmi quella affermazione per sette volte! Tutto ha avuto inizio durante la fase di sviluppo della prima stagione allorquando mi fu presentato un potenziale ottavo volume. Sfortunatamente la serie era già completa. La serie si intitolava Sette, e si sarebbe composta di sette libri. Non uno di più, non uno di meno. Poi una sera, durante una cena organizzata dalle Edizioni Delcourt, un'altra idea è venuta alla luce, una idea meravigliosa che si sarebbe inserita a pieno diritto nella serie. Dopo tante discussioni, incontri e riunioni, le idee sono piaciute e sarebbe stato stupido lasciarsele sfuggire.


Mi sono lanciato e alla fine eccoli là, tutti e sette. Fieri, belli, ammaliatori. Questa è la ragione per cui ho la gioia, l'onore e il vantaggio di presentarvi la seconda stagione della serie sette con 7 sopravvissuti, 7 cloni, 7 personaggi, 7 naufraghi, 7 dragoni, 7 detective e 7 pistoleri. Questo è ciò che vi aspetta a partire dal maggio 2011 fino all'estate del 2012: sette perle per sceneggiatura e disegni che, una volta di più, si inseriscono sviluppano la trama "sette uomini con una missione da compiere".


Ed ecco l'elenco dei volumi. Il primo dei quali, Sette Sopravvissuti, pubblicato lo scorso mese di maggio, è stato realizzato dall'italianissimo Luca Blengino (testi) e Denys (disegni). Tra gli autori degli altri volumi si evidenziano Eric Canete (Sette Detective) e un altro italiano, Antonio Sarchione (Sette Pistoleri).

1
2
3
4
5
6
7
Ciliegina sulla torta, ecco il trailer dell'iniziativa.





Nessun commento:

Powered by Blogger.