SALDAPRESS/ALASTOR SALTA L'ACCORDO DI DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA
Salta l'accordo di distribuzione esclusiva tra Alastor Srl e saldaPress. A darne notizia è la casa editrice di The Walking Dead. Che ripercussioni ci saranno sul mercato delle fumetterie? |
Poche, stringate, parole per far deflagrare un piccolo ordigno nel mondo della distribuzione da fumetteria. Con una e-mail diffusa ieri, saldaPress ha infatti comunicato di aver interrotto il rapporto di distribuzione esclusiva che legava la casa editrice di Reggio Emilia ad Alastor Srl.
"Buongiorno a tutti. Vi comunichiamo che saldaPress ha ufficialmente chiuso il suo rapporto di esclusiva con il distributore Pegasus/Alastor. Da questo momento in poi, quindi, potete ordinare tutti i nostri volumi rivolgendovi indistintamente ai vari distributori presenti sul mercato. Scusandoci per i disagi del recente passato e per quelli che potrebbero verificarsi in questa fase di transizione verso un nuovo assetto distributivo, confidando di continuare a collaborare nell’interesse reciproco e in quello dei lettori, vi porgiamo i nostri migliori saluti e vi auguriamo buon lavoro."
Che ci fosse qualcosa che non andasse lo si percepiva da tempo, almeno dalla metà di settembre, o giù di lì, quando le novità targate saldaPress hanno cominciato a non arrivare più con puntualità nelle fumetterie; distribuzione a singhiozzo che si è poi trasformata in black-out assoluto. Legata da un contratto di esclusiva da quasi un decennio, saldaPress lascia, dunque, il distributore campano creando, di certo, uno squilibrio nel mercato della distribuzione italiana e numerosi interrogativi su quali saranno le ripercussioni e breve e lungo termine.
Nessun commento:
Posta un commento